Gelati e SemifreddiRaccolte

10 ricette di ghiaccioli fatti in casa

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

10 ricette di ghiaccioli fatti in casa….

I ghiaccioli fatti in casa sono uno spuntino rinfrescante, vi basteranno pochi e semplici ingredienti per averli sempre pronti come quelli della gelateria.

L’estate rappresenta senza dubbio la stagione preferita dai grandi e piccini e durante questo periodo ci si può divertire all’aria aperta e soprattutto a gustare un’infinità di cibi buonissimi.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Di solito si tende ad acquistare i gelati confezionati in quanto sono sicuramente più pratici e veloci.

Ma non tutti sanno però che è possibile mangiare un buon gelato fatto in casa in modo economico mantenendo comunque un sapore squisito. In particolare ci si può divertire a realizzare degli ottimi ghiaccioli fatti in casa, senza dubbio la soluzione ideale per rinfrescarsi dalle temperature eccessive.

10 ricette di ghiaccioli fatti in casa.

Ghiaccioli al melone.

Ghiaccioli alla ciliegia.

Ghiaccioli alle ciliegie
Ghiaccioli alle ciliegie

Gelato su stecco latte e menta.

Ghiaccioli al kiwi.

Ghiacciolo alla fragola e limone

Ghiaccioli alla coca cola.

Ghiaccioli alla pesca.

Ghiaccioli all’aranciata.

Ghiaccioli cuor di menta.

Ghiaccioli all’albicocca

Ghiaccioli al limone.

Ghiaccioli al limone

ghiaccioli al limone sono un grande classico di ogni estate, fantastici da fare in casa con solo due ingredienti per avere dei ghiaccioli buoni e genuini sempre a portata di mano per una pausa sana, fresca e dissetante. 
Preparazione10 minuti
Congelatore1 day
Tempo totale1 day 10 minuti
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 ghiaccioli
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 200 ml acqua
  • 50 ml succo di limone
  • 1 cucchiaino zucchero semolato
  • 2 fette limone

Instruzioni

  • Iniziare a preparare i Ghiaccioli al limone la ricetta facilissima per prepararli in casa. Il procedimento è davvero facile e veloce senza alcun genere di cottura e vi basterà avere a disposizione una ciotola e un mestolo. Versare nella ciotola il succo del limone, l’acqua e il cucchiaio di zucchero e mescolare.
  • Versare il liquido per tre quarti in degli appositi contenitori in silicone dove andrete ad introdurre degli stecchi di legno.
  • In alternativa potete usare gli stampini di plastica che hanno il manico dello stesso materiale. Aggiungere all’interno di ogni contenitore una mezza fetta di limone. Mettere nel congelatore e lasciar congelare almeno per una notte.
  • Al momento di servire i ghiaccioli, ponete gli stampini per qualche secondo sotto il getto dell’acqua tiepida e poi serviteli ai vostri bimbi ma vedrete che anche gli adulti ne andranno matti!

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta