Ricette simili:
15 dolci al cioccolato per Natale…
Il Natale inizia di solito a casa mia l’8 dicembre quando insieme ai bimbi prepariamo l’albero i Natale e addobbiamo casa, poi da quel giorno si inizia a preparare tanti dolci natalizi.
Preparare un dolce natalizio non ci vuole nè tanto tempo nè serve tanta dimestichezza in cucina ma bisogna avere tanta fantasia!!! L’ingrediente che fa già festa da sè è il cioccolato che rende sempre felici tutti, quindi perchè non proporvi una bella raccolta di 15 dolci da preparare per Natale che abbia come ingrediente il cioccolato??
Qui troverete tanti dolci stra golosi, sia torte che biscotti, che delle idee originali e scenografiche per far felici i più piccoli come le pigne al cioccolato o i brownies cappelli.
Quindi prendete appunti curiosate in questa raccolta golosissima e correte in cucina con i vostri bimbi a preparare il dolce delle feste!!!

15 dolci al cioccolato per Natale
Panettone farcito con crema senza uova alla nutella

Torta caprese a festa con lamponi






Muffin natalizi alle mandorle con yogurt e cioccolato




Alberi di Natale di frolla con cioccolato


Tortino al cioccolato dal cuore fondente


Ciambella natalizia al cioccolato

Ciambelline natalizie al cioccolato

Ciambelline natalizie al cioccolato
Ingredienti
- 2 uova
- 200 g farina 00
- 30 g cacao amaro in polvere
- 100 g zucchero semolato
- 2 cucchiai baylis
- 50 ml olio di semi
- 125 g yogurt bianco al naturale
- 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
Glassa
- 150 g cioccolato fondente
- 100 ml panna
- 2 bastoncini di zucchero alla menta
Instruzioni
- Iniziare a preparare le Ciambelline natalizie al cioccolato. In una ciotola montare le uova intere con lo zucchero finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo.
- Aggiungere nella ciotola delle uova lo yogurt, infine incorporare il cacao in polvere, la farina setacciata e il lievito.
- Mescolare delicatamente tutti gli ingredienti, e per ultimo aggiungere l'olio a filo e il liquore, riempire gli stampini per ciambelle e infornare a 180° per circa 20-25 minuti (fare la prova stecchino).
- Far raffreddare le ciambelline. Intanto preparare la glassa: sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente con la panna. Versare il tutto sopra le ciambelline e decorare con i bastoncini di menta tritati.










