Verdure

Agretti in pastella senza uova, un contorno insolito e delizioso

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Agretti in pastella senza uova, un contorno insolito e delizioso…

chi non ama la verdura fritta!!! Di solito ho sempre preparato la pastella classica con le uova ma questa volta ho voluto prepararla senza, e vi dirò molto più leggera.

Poi gli agretti sono una verdura che a noi piace molto anche se si trova per un periodo molto limitato, quindi al preparo in tantissimi modi.

Questa volta ho voluto provarla fritta, deliziosa!!

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Agretti in pastella senza uova, un contorno insolito e delizioso

agretti in padella

Un contorno veloce da preparare , ideale da servire per un'aperitivo.
Preparazione15 minuti
Cottura30 minuti
Tempo totale45 minuti
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 1 mazzetto di agretti
  • 150 g farina 00
  • 90 ml acqua
  • pizzico di sale

Instruzioni

  • Iniziare a preparare gli Agretti in pastella senza uova, un contorno insolito e delizioso. Come prima cosa lavare bene gli agretti eliminando le radici e la terra.
  • Metterli a cuocere in abbondante acqua per circa 10 minuti. Passato il tempo scolarli e fateli raffreddare un pochino. Tagliarli grossolanamente.
  • Preparare la pastella senza uova: in una ciotola unire la farina con il latte, aggiustare di sale, amalgamare bene gli ingredienti per non formare dei grumi.
  • Versare abbondante olio per friggere in una padella e lasciarlo riscaldare, intanto passare gli agretti nella pastella ricoprendoli del tutto.
  • Aiutandovi con un cucchiaio mettere l'impasto nell'olio (tipo delle frittelle) e farli dorare per qualche minuto rigirandoli. Scolare gli agretti e metteteli su carta assorbente per eliminare l’eccesso d’unto. Servire i vostri Agretti in pastella senza uova ancora caldi.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta