NataleRicette delle Feste

Albero di girelle tramezzini salato

Albero di girelle tramezzini salatoAlbero di girelle tramezzini salato

Albero di girelle tramezzini salato….

Oggi ho pensato di lasciare un’idea molto semplice per l’antipasto di Natale, Albero di girelle tramezzini salato, SENZA COTTURA.

Sfizioso da portare a tavole come antipasto o finger food nel periodo delle feste natalizie per il  menu di Natale o per la vigilia a seconda per il ripieno che sceglierete.

Potete prepararlo a base di carne, con svariati salumi, oppure a base di pesce, ottimo con il salmone o il tonno. Ecco la mia versione con il salmone, ideale per la Vigilia.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Albero di girelle tramezzini salato.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di pane per tramezzini
  • circa 6 fette di salmone affumicato
  • philadelphia q.b.
  • pepe rosa (per decorare)
  • rosmarino (per decorare)
  • stelline di emmental (per decorare)

Procedimento:

Iniziare a preparare l’Albero di girelle tramezzini salato. Prendere la prima fetta di pane, passare sopra con un mattarello per renderla ancor più sottile. Spalmare il philadelphia e ricoprire in modo uniforme con le fette di salmone affumicato.

Ho tagliato dalla parte lunga a metà e arrotolato ogni pezzo. Eliminare le estremità che rimangono più scoperte e tagliare ogni rotolino in circa 4 girelle. Fare lo stesso procedimento con tutte le fette di pane.

Prendere un piatto da portata e formare il vostro Albero di girelle tramezzini salato, decorare con il pepe rosa, del rosmarino e delle stelline di emmental.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

📌NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 potete rimanere sempre informati sulle nuove ricette pubblicate, salvate 3293619884 come Cibo che Passione, inviatemi il vostro nome e cognome e riceverete ogni giorno via whatsapp in tempo reale le mie ricette.💡💡💡💡

 

Leave a Response