Albero di girelle tramezzini salato….

Oggi ho pensato di lasciare un’idea molto semplice per l’antipasto di Natale, Albero di girelle tramezzini salato, SENZA COTTURA.

Sfizioso da portare a tavole come antipasto o finger food nel periodo delle feste natalizie per il  menu di Natale o per la vigilia a seconda per il ripieno che sceglierete.

Potete prepararlo a base di carne, con svariati salumi, oppure a base di pesce, ottimo con il salmone o il tonno. Ecco la mia versione con il salmone, ideale per la Vigilia.

Albero di girelle tramezzini salato.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di pane per tramezzini
  • circa 6 fette di salmone affumicato
  • philadelphia q.b.
  • pepe rosa (per decorare)
  • rosmarino (per decorare)
  • stelline di emmental (per decorare)

Procedimento:

Iniziare a preparare l’Albero di girelle tramezzini salato. Prendere la prima fetta di pane, passare sopra con un mattarello per renderla ancor più sottile. Spalmare il philadelphia e ricoprire in modo uniforme con le fette di salmone affumicato.

Ho tagliato dalla parte lunga a metà e arrotolato ogni pezzo. Eliminare le estremità che rimangono più scoperte e tagliare ogni rotolino in circa 4 girelle. Fare lo stesso procedimento con tutte le fette di pane.

Prendere un piatto da portata e formare il vostro Albero di girelle tramezzini salato, decorare con il pepe rosa, del rosmarino e delle stelline di emmental.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

📌NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 potete rimanere sempre informati sulle nuove ricette pubblicate, salvate 3293619884 come Cibo che Passione, inviatemi il vostro nome e cognome e riceverete ogni giorno via whatsapp in tempo reale le mie ricette.💡💡💡💡

 

Leave a Response