NataleRicette delle Feste

Albero di natale di sfoglia alla nutella

Albero di natale di sfoglia alla nutellaAlbero di natale di sfoglia alla nutella

Albero di natale di sfoglia alla nutella

Per preparare qualcosa di buono e scenografico non servono tanti ingredienti ma basta la fantasia, poi vuoi che tra poco è Natale e quindi c’è in aria il profumo degli alberi di natale e dei dolci tipici natalizi… E quando arrivano delle richieste dai più piccoli di casa, non puoi rifiutarti. Oggi ho preparato questo Albero di natale di sfoglia alla nutella solo con tre ingredienti. Vedere gli occhi dei miei bimbi illuminarsi alla vista dell’albero non ha prezzo.

Albero di natale di sfoglia alla nutella
Albero di natale di sfoglia alla nutella

Albero di natale di sfoglia alla nutella.

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 15-20 minuti

Ingredienti:

  • 2 rotoli di sfoglia rotonda
  • nutella q.b.
  • smarties q.b. per decorare
  • zucchero a velo per spolverare
  • 1 uovo per spennellare
Preparazione dell'Albero di natale di sfoglia alla nutella
Preparazione dell’Albero di natale di sfoglia alla nutella

Procedimento:

Iniziare a preparare l’ Albero di natale di sfoglia alla nutella. Prendere due sfoglie rotonde e srotolarle, appoggiarle una sopra l’altra e con l’aiuto di un righello ritagliare la forma ad albero (rettangolare), lasciando sotto lo spazio per farci il tronco. Staccare i due fogli di sfoglia, spalmare su uno la nutella (non mettetene troppa se no dopo la cottura fuori-esce) e adagiare sopra l’altro strato. Con l’aiuto delle mani attaccarli tra di loro. Lasciando la parte interna dell’albero, cioè il tronco, ritagliare con un coltello appuntito i rami. Dopo di chè avvolgerli su se stessi per 3-4 giri. Spalmare l’uovo sbattuto e infornare a 170 gradi per 15-20 minuti. Appena pronto sfornare e farlo raffreddare. Prima di servire spolverare con lo zucchero a velo e decorare con degli smarties. Il vostro Albero di natale di sfoglia alla nutella è pronto.

N.B. seguendo lo stesso procedimento potete farcire l’albero di natale con della marmellata.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response