NataleRicette delle Feste

Albero di Natale di sfoglia con marmellata passo a passo

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Albero di Natale di sfoglia con marmellata passo a passo…

Qui a casa mia l’albero come in maggior parte delle case si preparar l’8 dicembre ma le ricette natalizie dolci o salate che siano iniziano a comparire almeno un mese prima.

I bimbi appena vedono alberi o stelle esclamano subito ” mamma ma non ti apre un pò presto?!”.. dopo due minuti si dimenticano la loro frase e appena vedono che i dolci si possono prendere iniziano a fare i primi assaggi natalizi.

Questo albero di sfoglia non è una vera ricetta ma più che altro un’idea carina molto stile “Natale” per far felici i più piccoli. Potrete farcirlo sia con la marmellata che con la nutella, si prepara in pochi minuti e con pochi passaggi.

Se non lo avete mai preparato allora che aspettate andate a guardarvi i passaggi e vedrete che semplicità e velocità. Ci vuole molto poco per far felici i vostri bimbi o nipoti !!

Albero di Natale di sfoglia con marmellata passo a passo

Albero di Natale di sfoglia con marmellata passo a passo

L'Albero di Natale di sfoglia con marmellata passo a passo sfizioso e goloso, ottimo per merenda
Preparazione15 min
Cottura15 min
Tempo totale30 min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 2 rotoli di sfoglia rotonda
  • q.b. marmellata
  • 1 uovo per spalmare

Instruzioni

  • Iniziare a preparare l'Albero di Natale di sfoglia con marmellata passo a passo. Prendere due sfoglie rotonde e srotolarle, appoggiarle una sopra l’altra e con l’aiuto di un righello ritagliare la forma ad albero (rettangolare), lasciando sotto lo spazio per farci il tronco.
  • Staccare i due fogli di sfoglia, spalmare su uno la marmellata (non mettetene troppa se no dopo la cottura fuori-esce) e adagiare sopra l’altro strato. Con l’aiuto delle mani attaccarli tra di loro.
  • Lasciando la parte interna dell’albero, cioè il tronco, ritagliare con un coltello appuntito i rami.
  • Dopo di chè avvolgerli su se stessi per 3-4 giri. Spalmare l’uovo sbattuto e infornare a 170 gradi per 15-20 minuti.
  • Appena pronto sfornare e farlo raffreddare. Prima di servire spolverare con lo zucchero a velo e se volete decorare con delle codette colorate. Il vostro Albero di natale di sfoglia alla marmellata è pronto.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta