Raccolte

Aperitivi e antipasti freddi per Capodanno

Aperitivi e antipasti freddi per Capodanno…

Iniziamo il conto alla rovescia e ci lasciamo alle spalle questo 2022…. Si inizia a fare un resoconto di quello che ci è accaduto e quello che vogliamo dal 2023 alle porte…

Io posso solo dire che il mio 2022 è stato un’anno molto intenso da tanti punti di vista, nuovi inizi e tanta “pulizia” di chi mi circondava.

L’unica cosa che mi auguro dal nuovo anno in arrivo è avere sempre accanto a me la mia famiglia, i miei bimbi e le poche persone che mi hanno dimostrato solo vicinanza e affetto.

Bando alle ciance e parliamo di cose serie e il cenone di Capodanno lo è. Negli ultimi anni lo passo in casa circondata da persone vicine e quest’anno a differenza degli anni passati starò a casa dei miei genitori e i miei cuccioli.

Quindi iniziamo a pensare al menù e perchè non concentrarci sugli aperitivi e se si possono preparare in anticipo ancor meglio. In questa raccolta troverete tante semplici idee.

Aperitivi e antipasti freddi per Capodanno…

Cannoli di parmigiano con mousse di mortadella

Cannoli di parmigiano con mousse di mortadella
Cannoli di parmigiano con mousse di mortadella

Cestini con mousse di barbabietola

Cestini con mousse di barbabietola
Cestini con mousse di barbabietola

Girelle di pancarrè con pesto di rucola

Crema di cannellini con crostini di pane e salame

Carne in gelatina alla russa

Carne in gelatina alla russa- Studen
Carne in gelatina alla russa- Studen

Tartine di pancarrè con mousse di gamberetti

Bruschette sfiziose con acciughe e stracciatella

Bignè salati con mousse di mortadella e pistacchi

Coni di sfoglia con crema di barbabietola e ricotta

Coni di sfoglia con crema di barbabietole e ricotta
Coni di sfoglia con crema di barbabietole e ricotta

Vol au vent con ripieno di radicchio, robiola e noci

Tartellette salate con mousse di salmone

Uova ripiene di salsa tartara

Spiedini di mozzarella e pomodori secchi

Involtini di bresaola con zucchine grigliate

Tartellette di frolla con stracchino e acciughe

Cestini di parmigiano con mousse di mortadella

Cestini di parmigiano con mousse di mortadella
Cestini di parmigiano con mousse di mortadella

Bignè salati farciti con mousse ai pomodori secchi

Bignè salati farciti con mousse ai pomodori secchi

I Bignè salati farciti con mousse ai pomodori secchi semplici e sfiziosi da preparare per l'aperitivo.
Preparazione10 minuti
Cottura0 minuti
Tempo totale10 minuti
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 16 bignè
Calorie: 300kcal

Ingredienti

  • 16 bignè
  • 100 g pomodori secchi
  • 250 g philadelphia
  • q.b. sale
  • q.b. pepe
  • q.b. prezzemolo
  • q.b. pistacchi

Instruzioni

  • Iniziare a preparare i Bignè salati farciti con mousse ai pomodori secchi. Come prima cosa preparare la mousse ai pomodori secchi: tagliare grossolanamente i pomodori secchi, metterli in un robot da cucina insieme al philadelphia ed amalgamare gli ingredienti, aggiungere un goccio di olio.
  • Se la mousse rimane troppo densa aggiungere un’altro goccio di olio. Aggiungere un pizzico di sale e prezzemolo tritato e mescolare.
  • Prendere i bignè, riempire di mousse la sacca da pasticcere e riempire i bignè. Poi sopra decorare con un pò di mousse e pistacchi tritati grossolanamente.
  • I vostri Bignè salati con mousse ai pomodori secchi sono pronti per essere gustati.

Leave a Response

Vota la ricetta