Antipastidi verdure

Asparagi in salsa mimosa

Asparagi in salsa mimosa

Asparagi in salsa mimosa..

Quanti di voi avranno mangiato la classica torta Mimosa??penso in molti e invece avete mai pensato di provare una ricetta salata  alla “mimosa”? La curiosità è donna e quindi ho voluto provare a preparare questo piatto molto veloce Asparagi in salsa mimosa. E’ un’ottimo piatto da preparare sia come antipasto che da servire come piatto unico. FRESCO e LEGGERO, dal sapore delicato e delizioso. Ideale per gli amanti degli asparagi, che a mio parere gli asparagi così leggermente bolliti fanno emergere il loro sapore deciso. Ottimo questo piatto da preparare anche per l’8 marzo.

Asparagi in salsa mimosa
Asparagi in salsa mimosa

Asparagi in salsa mimosa.

Dosi: 2 persone

Tempi di preparazione:

Tempi di cottura:

Ingredienti:

  • 1 mazzetto di asparagi

Ingredienti per la salsa:

  • 3 cucchiai di maionese
  • 2 uova
  • 1 cucchiaino di salsa worcestershire
  • sale q.b
  • pepe q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare gli Asparagi in salsa mimosa. Prendere gli asparagi, tagliare le estremità delle punte più dure e mettere in una pentola con acqua salata a bollire per 10 minuti, non di più perchè non devono essere troppo morbidi ma rimanere croccanti al palato. In un pentolino a parte cuocete le uova fino a farle diventare sode. Fate raffreddare sia gli asparagi che le uova. Nel frattempo passare a preparare la salsa: molto veloce e facile in una ciotolina mescolare la maionese con la salsa worcestershire,mezzo uovo sodo e il pepe. Ora potete passare ad impiattare: adagiate gli asparagi su due piatti, cospargete sopra la salsa e sopra tritate l’uovo rimasto, principalmente il tuorlo, salate e mettete del pepe se desiderate un sapore deciso. I vostri Asparagi in salsa mimosa sono pronti per essere serviti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response