Asparagi in sfoglia un finger food sfizioso e fresco, solo 2 ingredienti
Ricette simili:
NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome..
Asparagi in sfoglia un finger food sfizioso e fresco, solo 2 ingredienti…
Gli Asparagi in sfoglia sono dei golosissimi Finger food realizzati con asparagi freschi di stagione e ricoperti con della pasta sfoglia. Solo 2 ingredienti danno vita ad golosità unica che conquista al primo assaggio.
Dei finger food croccanti fuori, teneri dentro, saporiti e avvolgenti, sarà difficile fermarsi solo ad un paio! Uno tira l’altro.
Facili e veloci da preparare, sarà un gioco da ragazzi dargli la forma e la splendida figura, è assolutamente garantita. Sono perfetti da servire come aperitivo o antipasto.
Oltre agli asparagi potrete arrotolarci altro genere di verdura oppure anche dei gamberi.



Asparagi in sfoglia un finger food sfizioso e fresco, solo 2 ingredienti
pasta sfoglia con asparagi
Ingredienti
- 1 rotolo sfoglia rettangolare
- 12 asparagi
- 1 uovo per spennellare
- q.b. semi di papavero
Instruzioni
- Iniziare a preparare gli Asparagi in sfoglia un finger food sfizioso e fresco, solo 2 ingredienti. Come prima cosa pulire gli asparagi, eliminando la parte legnosa del gambo.
- Immergeteli in una pentola capiente con acqua e sale grosso, cuocere per circa 10 minuti. Appena pronti, scolare e fate raffreddare.
- Stendere la pasta sfoglia su un piano di lavoro e dividetela per lungo in 12 strisce.
- Avvolgere ogni asparago in una striscia partendo da poco sotto la punta, sovrapponete leggermente.
- Fate lo stesso procedimento con tutti gli asparagi e disponeteli su carta da forno su una leccarda.

- Spennellare con l’uovo sbattuto e cospargete con i semi di papavero. Cuocere nel forno già caldo a 200° per 25 minuti.
- Sfornare e lasciar intiepidire su una gratella o un piatto da portata. I vostri Asparagi in sfoglia un finger food sfizioso e fresco, solo 2 ingredienti sono pronti per essere portati in tavola.













