Sponsorizzazioni

Avocado al forno ripieno con uovo…

Sono svariati giorni che aprendo qualsiasi social il mio sguardo si imbatteva in una ricetta a me molto insolita, l’avocado al forno. E sì amo questo frutto esotico ma sempre mangiato solo in versione fresca quindi ho voluto accontentare la mia curiosità e preparare questo Avocado al forno ripieno con uovo.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Avocado al forno ripieno con uovo.

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 30 minuti

Ingredienti:

  • 1 avocado verde
  • 50 g di robiola
  • 2 uova piccole
  • 2 fette di pancetta
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • finocchietto selvatico q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare l’Avocado al forno ripieno con uovo e come prima cosa pulire l’avocado, tagliandolo a metà per il lungo e senza eliminare la scorza. Rimuovi il nocciolo con un coltello.

Prendere due pirottini di alluminio come base su cui appoggiare gli avocado: allungare leggermente i bordi del pirottino per ottenere una forma più ovale possibile. Riempire l’incavità con il robiola. Sopra aggiungerci la pancetta tagliata a pezzettina cercando di metterla più incava possibile.

Separare i tuorli dagli albumi (mettere da parte i tuorli facendo attenzione a non romperli). Versare l’albume all’interno delle incavità, noterete che ve ne basterà uno solo. Condire con sale e pepe.

 

 

Adagiare i pirottini su una leccarda da forno e infornare a 180° per 25 minuti, modalità statico. Sfornali e adagia rapidamente (facendo sempre attenzione a non romperli) i tuorli sugli albumi. Infornare per altri 4 minuti circa. Tritare il finocchietto selvatico e decorare l’avocado. Ottimi serviti ancora caldi.

 

Leave a Response