DolciTorte

Banana bread SENZA BURRO

Banana bread SENZA BURROBanana bread SENZA BURRO

Banana bread SENZA BURRO….

Il banana bread è un plumcake alla banana abbastanza saporito in quanto aromatizzato con della cannella in polvere. E’ un tipico dolce americano , usato per la prima colazione  e per prepararlo esistono numerose ricette e varianti, c’è chi lo prepara nella variante classica, chi mette le noci oppure aggiunge delle gocce di cioccolato fondente come ho fatto io.
E’ un dolce morbido e sostanzioso, velocissimo e semplice da preparare, che prevede l’utilizzo di banane molto mature, è il dolce ideale per riutillizzare quelle un po’ annerite in un buonissimo plumcake.

Banana bread SENZA BURRO
Banana bread SENZA BURRO

Banana Bread SENZA BURRO.

Tempi di preparazione: 10 minuti

Tempi di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 100 g di zucchero di canna
  • 70 ml di olio di girasole
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 2 uova intero
  • 2 banane matura
  • 250 g di farina 00
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci 
  • 40 g di gocce di cioccolato

Procedimento:
Iniziare a preparare i Banana bread SENZA BURRO. In una ciotola iniziare ad amalgamare le uova con lo zucchero, fino ad avere una crema chiara e spumosa. Schiacciare su un piattino la banana e unirla all’impasto insieme alla cannella. Setacciare la farina con il lievito e aggiungerla al composto mescolando, infine aggiungere le gocce di cioccolato che avrete precedentemente tenuto una mezz’ora in congelatore. Ovviamente tutta questa procedura può essere fatta sia con il robot che a mano.
Prendere lo stampo per plumcake e versare l’impasto. Cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti. Prima di sfornare fate sempre la prova stecchino che deve uscire asciutto. Fate raffreddare e servire il vostro Banana bread SENZA BURRO.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

2 commenti

Leave a Response