Sponsorizzazioni

Bevanda rinfrescante russa Kompot

A volte mi capita di tornare alle mie origini russe e riscoprire i sapori culinarii che preparava la mia mamma e la mia nonna. Spesso quando in casa c’era molto frutta che ormai iniziava a essere morbida preparavano una bevanda molto fresca e gustosa con pezzi di frutta e sopratutto ci mettevano il rabarbaro. Quindi ho voluto assolutamente ripercorrere i miei ricordi ed ho ordinato dal fruttivendolo il rabarbaro, qui nelle mie zone non si trova spesso in commercio. E’ stata quasi un’emozione quando mi hanno chiamata per dirmi che potevo andare a ritiralo, la mia mente ha iniziato a viaggiare nel passato… E’ una bevanda ottima tutto l’anno ma durante l’estate è il massimo. Quindi andiamo a preparare questa freschissima Bevanda rinfrescante russa Kompot, semplice e veloce da fare. La frutta che potete utilizzare è veramente numerosa. E’ una bevanda FRESCA e LIGHT SENZA UTILIZZO DI ZUCCHERO!

Bevanda rinfrescante russa Kompot
Bevanda rinfrescante russa Kompot

Bevanda rinfrescante russa Kompot.

Tempi di preparazione: 30 minuti

Ingredienti:

  • 2 gambi da rabarbaro
  • 1 litro di acqua
  • 10 fragole
  • 5-6 albicocche
  • 3-4 pesche noci

Procedimento:

Iniziare a preparare la Bevanda rinfrescante russa Kompot. Il procedimento è veramente facile e veloce. Mettere l’acqua in una pentola ben capiente, le quantità d’acqua necessarie sono abbastanza variabili a seconda della densità o no che vorrete ottenere. Intanto lavare la frutta che avrete scelto : rabarbaro, fragole, albicocche e pesche noci. Eliminare l’osso dove necessario e tagliare grossolanamente, mettere il tutto nell’acqua. Portare ad ebollizione e continuare la cottura per circa mezz’ora a fuoco basso. La bevanda deve rimanere liquida con pezzi di frutta. Appena pronta mettere a raffreddare qualche ora. La vostra Bevanda rinfrescante russa Kompot è pronta per essere servita.

N.B. potete utilizzare altra frutta come le prugne o le pere.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response