Dolcipiccola pasticceria

Biscotti con crema bianca

Biscotti con crema bianca

Biscotti con crema bianca..

Con il caldo ci ripetiamo sempre le stesse parole : senza forno, senza cottura ma ovviamente non rinunciamo nè al mangiare nè ai dolci! Quindi cerchiamo sempre delle idee facili e veloci e senza cottura come ad esempio questi Biscotti con crema bianca. Con pochissimi ingredienti si ottengono dei dolcetti proprio sfiziosi.

Biscotti con crema bianca
Biscotti con crema bianca

Biscotti con crema bianca.

Tempo di preparazione: 10 minuti

Dosi: 12 dolcetti

Ingredienti:

  • 24 pan di stelle
  • 100 g di cioccolato bianco
  • 100 ml di panna
  • 250 g di mascarpone

Preparazione:

Iniziare a preparare i Biscotti con crema bianca. Come prima cosa preparare la crema: sciogliere a bagnomaria la cioccolata bianca tagliata a cubetti, poi aggiungere un paio di cucchiai alla volta di panna dolce e mischiare finchè non otterrete una crema liscia, poi facciamola raffreddare. In una ciotola mettere il mascarpone ed unire la crema ormai fredda, lavorare con una frusta elettrica per qualche minuto, fino a quando il mascarpone e il cioccolato fuso saranno ben amalgamati. Mettere in frigorifero la vostra crema per circa 3 ore per farla rassodare, passato il tempo necessario potete ricomporre i vostri dolcetti. Prendere un pan di stelle (potrete utilizzare anche altri biscotti) e con l’aiuto della sacca da pasticcera con il beccuccio prescelto decorare, poi ricoprire con il secondo biscotto.  Fare lo stesso procedimento con tutti i biscotti. I vostri  Biscotti con crema bianca sono pronti per essere gustati.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response