DolciTorte

Biscotti di frolla al miele

Biscotti di frolla al mieleBiscotti di frolla al miele

Oggi vi porto nella mia cucina.. rosso intenso con contrasti neri, 12 metri quadri, il mio mondo…nel momento di “attività” pieno di stoviglie, ciotole e cucchiai, lavandino stra colmo di tutto.. sempre mille idee per la testa e sempre pochissimo tempo per realizzarle, ancora ci spero che le giornate si allunghino, 24 ore troppo poche ahhahah… Le nostre abitudini sono poche, non facciamo colazione, un caffè noi e un biscotto o lo yogurt i bimbi, siamo sempre di corsa e, se da giovane ero la puntualità in persona, bè ora non so manco dove sta di casa…. L’abitudine più grande che abbiamo è il concetto “Famiglia” “Noi”… Stiamo crescendo i nostri figli in un’aria armoniosa dove l’amore esce da tutti i pori… L’amore tra di noi, l’amore per le cose… l’amore nel fare le cose…

Anche se non ci sediamo tutti intorno a un tavolo a fare colazione,amiamo le cose fatte con il cuore, le cose Homemade come dei semplici biscotti che non faccio in tempo a sfornare che sono già finiti come ad esempio questi Biscotti di frolla al miele, profumati e golosi. 

Biscotti di frolla al miele.

Porzioni: 40 biscotti

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • Uovo 1
  • Zucchero 70 g
  • Latte 20 g
  • Miele 35 g
  • Farina 00 250 g
  • Lievito In Polvere Per Dolci 5 g
  • Burro (freddo a pezzi) 50 g
 

Preparazione:

Iniziare a preparare i Biscotti di frolla al miele. Versare in una ciotola la farina, il lievito e lo zucchero con il burro a pezzatti e infine il latte con il miele. Quindi iniziare ad amalgamare il tutto. Impastare brevemente, giusto il tempo di compattare l’impasto perchè l’impasto non si scaldi troppo con il calore delle mani e rimanga friabile.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Formare un panetto e avvolgetelo nella pellicola trasparente, riponetelo in frigorifero per farlo rassodare almeno 30 minuti.
Tolta dal frigorifero stendere la frolla e con la formina a cuore (o stella o altre forme che più desiderate) ritagliare i vostri biscotti.  Infornare per 10 minuti a 180°, appena cotti sfornare e far raffreddare. I vostri Biscotti di frolla al miele sono pronti per essere gustati magari con una tazza di tè caldo.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

Leave a Response