Sponsorizzazioni
Biscotti di frolla bianco e neri
I biscotti di frolla sono sempre eccezionali, in qualunque forma e a qualunque gusto. Si preparano in poco tempo e con pochi ingredienti, ideali per far passare il tempo divertendosi ai più piccoli. Quindi qualche giorno fa, con la pioggia fuori, ci siamo divertiti a far passare il tempo in casa preparando questi ottimi Biscotti di frolla bianco e neri. Utilizzo spesso questa frolla sia per biscotti che per preparare le crostate, veramente veloce e ottima a lavorarla.
Preparazione dei Biscotti di frolla bianco e neri
Preparazione dei Biscotti di frolla bianco e neri

Biscotti di frolla bianco e neri.

Dosi: circa 50 biscotti

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti:

  • 500 g di farina 00
  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 150 g di burro
  • 1 bustina di lievito istantaneo per dolci
  • 2 uovo
  • 150 g di zucchero a velo
Procedimento:
Iniziare a preparare i Biscotti di frolla bianco e neri. Versare in un robot o planetaria la farina con il burro tagliato a cubetti e preparare la sabbiatura. Versare il composto ottenuto in una ciotola, aggiungerci lo zucchero a velo, il lievito e le uova e iniziare a lavorare il composto in modo energico. Formare una pallina uniforme e metterla a riposare in frigorifero, coperto da uno strofinaccio, per almeno 2 ore. Riprendere il composto e suddividerlo in due parti uguali. In uno aggiungerci il cacao e lavorarlo finchè non sarà diventato uniforme. Iniziare a stendere i due impasti e ricavare dei cuori di due dimensioni diversi, alternando i due colori quando componete il biscotto. Mettere in forno per 10 minuti circa. Appena saranno pronti fa raffreddare. I vostri Biscotti di frolla bianco e neri sono pronti per essere serviti.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

 

Leave a Response