Sponsorizzazioni

Biscotti di frolla salati ripieni

Tra qualche settimana sarà San Valentino e al posto di uscire a cena fuori perchè non preparare qualcosa di sfizioso e romantico per il vostro o la vostra lei? Ed ecco che vi propongo questa idea originale per l’antipasto, Biscotti di frolla salati ripieni. La loro originalità sta nel fatto di essere presentati e serviti come degli spiedini, potrete farcire i vostri biscotti salati come più vi piace.

Potrete preparare questi biscotti ripieni non solo per San Valentino,  ma per qualsiasi altra occasione facendoli di forme diverse. Veloci da preparare e scenografici.

Biscotti di frolla salati ripieni

Biscotti di frolla salati ripieni

Porzioni: 40 biscotti

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti per i biscotti:

  • Farina 00 250 g
  • Uovo 1
  • Yogurt Bianco Naturale 100 ml
  • Olio Di Oliva 20 ml
  • Lievito Di Birra Fresco 6 g
  • Sale q.b.

per il ripieno:

  • Insalata Romana q.b.
  • Pesto Di Pomodori Secchi q.b.
  • Speck q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare i Biscotti di frolla salati ripieni. in una ciotolina sciogliere il lievito fresco con un goccio di acqua. Versare in una ciotola la farina, il pizzico di sale, l’uovo, l’olio, lo yogurt e il lievito sciolto. Impastare per circa 5 minuti finchè l’impasto non diventerà liscio ed uniforme.

Formare il panetto e metterlo in un recipiente unto d’olio, coprire e far lievitare in un luogo buio fino al raddoppio (circa 2 ore). Passato il tempo necessario riprendere l’impasto, stenderlo su un piano da lavoro infarinato. Ricavare dei cuoricini con un tagliabiscotti.

Mettere i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno  e cuocere a 180 gradi in forno ventilato per circa 10 minuti, fino a quando risulteranno leggermente dorati. Sfornare e fate raffreddare. Appena freddi farcite come più vi piace, io ho voluto utilizzare del pesto di pomodori secchi, speck e insalata romana ma potete utilizzare qualunque altro affettato o formaggio.

Vi basterà spalmare il pesto su un biscotto, mettere lo speck e un pezzetto di insalata e ricoprire con un’altro biscotto. I vostri Biscotti di frolla salati ripieni sono pronti per essere serviti al vostro amato.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response