Dolci

Biscotto gelato con panna e gocce di cioccolato fatto in casa, veloce e senza gelatiera

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Biscotto gelato con panna e gocce di cioccolato fatto in casa, veloce e senza gelatiera…

Lo so vi starete chiedendo ma non è troppo presto per i gelati?.. eh si avete ragione Maggio è alle porte ma già le giornate iniziano ad essere più calde e allora perchè non concedersi una merenda fresca e golosa.

Ho scoperto da qualche anno che fare il gelato in casa SENZA GELATERIA è davvero facile e veloce, dal risultato ottimo. Vedrete che in pochi minuti di preparazione riuscirete ad ottenere un gelato buonsisimo.

A casa mia ne vanno matti e durante l’estate ne preparo di continuo e di tutti i tipi.

Biscotto gelato con panna e gocce di cioccolato fatto in casa, veloce e senza gelatiera

Stampa

biscotto gelato

Preparare il gelato in casa senza gelateria è veramente veloce e facile, e il gelato è buonissimo.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 6 biscotti gelato
Calorie 300kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 12 biscotti secchi
  • 200 ml panna da montare
  • 50 g gocce di cioccolato
  • 2 cucchiai latte condensato
  • 1 tazzina latte

Istruzioni

  • Iniziare a preparare il Biscotto gelato con panna e gocce di cioccolato fatto in casa, veloce e senza gelatiera. Montare la panna a neve ben ferma ed aggiungerci il latte condensato mescolando piano dal basso verso l'alto.
  • Poi aggiungerci le gocce di cioccolato (io di solito le tengo sempre nel congelatore) ed amalgamare.  
  • Prendere uno stampo in alluminio o altro contenitore. Bagnare i primi 6 biscotti che vanno in basso nel latte ed adagiarli sulla base del contenitore, uno accanto all'altro.
  • Distribuire sopra il composto di panna in modo uniforme. Ricoprire con il secondo biscotto sempre impregnato di latte (fate attenzione di sovrapporlo precisamente sopra al primo).
  • Mettere in congelatore per almeno 6 ore. Passato il tempo necessario riprendere il vostro Biscotto gelato con panna e gocce di cioccolato fatto in casa, veloce e senza gelatiera e servirlo magari per merenda.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta