carneSecondi piatti

Bocconcini di pollo al limone e pepe rosa

Bocconcini di pollo al limone e pepe rosaBocconcini di pollo al limone e pepe rosa

Bocconcini di pollo al limone e pepe rosa….

Adoro questi abbinamenti, limone e pepe rosa, ci dice in tantissime preparazioni dalla carne al pesce. Qualche giorno fa ho preparato questo secondo piatto molto veloce, Bocconcini di pollo al limone e pepe rosa, ideale in qualunque periodo dell’anno ma l’estate è ottimo per la freschezza del sapore del limone. Ottimo sia per una qualsiasi cena che da servire per una cena tra amici.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Bocconcini di pollo al limone e pepe rosa
Bocconcini di pollo al limone e pepe rosa

Bocconcini di pollo al limone e pepe rosa.

Dosi: per 4 persone

Tempo di preparazione:10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • 600 g di petto di pollo
  • farina 00 q.b.
  • pepe rosa q.b.
  • 1-2 limoni
  • finocchietto selvatico q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.

Procedimento: 

Iniziare a preparare i Bocconcini di pollo al limone e pepe rosa. Iniziare preparando il petto di pollo: prendere un pezzo intero, di solito si trovano quelli già confezionati, eliminare le parti in mezzo superflue e tagliarlo a cubetti grossolani. Prendere una padella anti aderente e versarci un goccio di olio (se volete potete prima far appassire una mezza cipolla), passare i cubetti di petto di pollo nella farina e metterli nella padella. Aggiungere il succo di un limone, un pizzico di sale e a fuoco basso cuocere per circa 15 minuti, rigirandoli di tanto in tanto. Se vedete che si attacca basta aggiungere qualche cucchiaio di acqua. Aggiungere ora il finocchietto selvatico tritato finemente e il pepe rosa e terminare la cottura. Prima di servire assaggiate e se necessario aggiungete altro succo di limone. I vostri Bocconcini di pollo al limone e pepe rosa sono pronti per essere serviti.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response