carneSecondi piatti

Bocconcini di pollo all’ananas e curry

Bocconcini di pollo all'ananas e curryBocconcini di pollo all'ananas e curry

Bocconcini di pollo all’ananas e curry

Amo troppo sperimentare nuovi sapori e sopratutto nuovi abbinamenti. Come amo molto l’esotico e la cucina internazionale e quindi ho riunito in questo secondo piatto l’esotico e la cucina indiana, Bocconcini di pollo all’ananas e curry, ottimo abbinamento di sapori e dell’agrodolce. Questo secondo piatto non solo unisce sapori molto particolari e abbinamenti unici ma anche la sua presentazione sarà ottima per stupire i vostri ospiti.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Bocconcini di pollo all'ananas e curry
Bocconcini di pollo all’ananas e curry

Bocconcini di pollo all’ananas e curry.

Dosi: 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25-30 minuti

Ingredienti:

  • 1 ananas
  • un pezzetto di porro
  • 350 g di petto di pollo o di tacchino
  • goccio di vino bianco
  • farina 00 q.b.
  • bambù a fette (facoltativo)
  • curry in polvere q.b.
  • sale q.b.
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare i Bocconcini di pollo all’ananas e curry. Iniziare tagliando a cubetti il petto di pollo. Passarlo nella farina ed eliminare quella in eccesso. Prendere una padella dai bordi alti, versarci un goccio di olio, aggiungerci il porro tritato e farlo rosolare. Aggiungere il pollo infarinato e sfumare con del vino bianco, cuocere  a fuoco basso per circa 15 minuti, rigirandolo ogni tanto.

Nel frattempo prendere l’ananas, tagliarlo a metà, eliminare la parte interna e metterla da parte. Con l’aiuto di un cucchiaio livellare le parenti dell’ananas così potrete utilizzarlo per servire il vostro secondo piatto. A parte tagliate a cubetti l’ananas e aggiungetelo ai bocconcini di pollo, insieme al bambù. Continuare la cottura per altri 5 minuti. Aggiungere il sale e il curry, assaggiare prima di servire. Riprendere la corteccia dell’ananas e riempirla con i bocconcini. I vostri Bocconcini di pollo all’ananas e curry sono pronti per essere serviti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response