NataleRicette delle Feste

Brownies alberi di Natale

Brownies alberi di NataleBrownies alberi di Natale

Brownies alberi di Natale

Da quando mi sono sposata e sono diventata mamma, prima all’università ho sempre optato per le soluzioni “più veloci” e ” semplici” in cucina (sapete sughi pronti e vari preparati), ho scoperto cosa significa preparare TUTTO o quasi tutto in casa per le persone che amo e con passione. Da lì come ben sapete tre anni fa ho aperto il mio blog per condividere con tutti voi questa mia passione, unendo sia piatti improvvisati che quelli della tradizione della mia regione di adozione, le Marche, o dal mondo o dalle mie origini russe.

Tutto questo preambolo per raccontarvi la storia di Louisa e Gaia e della mia collaborazione con il loro marchio Make and Bake. Quando mi hanno contatta per presentarsi e propormi di provare i loro preparati ho ripensato, ma solo per un minuto, alla mia filosofia del HOMEMADE  ma poi mi sono fatta catturare e stregare dalla loro storia e passione in quello che fanno: uniscono

“Il gusto dei tradizionali dolci americani
con i migliori ingredienti italiani e le più semplici ricette.”

e quindi senza pensarci troppo ho accettato e scoperto l’ottima qualità dei loro prodotti. Siamo a fine novembre quindi abbiamo pensato di preparare 3 idee diverse in mood natalizio. Oggi vi parlo del Preparato per i Chocolate Brownies che ho utilizzato per preparare questi deliziosi Brownies alberi di Natale.

Gli alberi di Natale brownies sono dei deliziosi e simpatici dessert monoporzione, semplici da realizzare.

Ogni ricetta che preparerete con i loro prodotti potranno essere personalizzate a vostro piacere, io in questo caso ci ho aggiunto noci e cannella in perfetto mood invernale.

“L’idea alla base di tutto è quella di riportare la tradizione dei dolci fatti in casa nella sempre più
frenetica vita di tutti i giorni. I preparati sono pensati per qualsiasi tipo di persona, con o senza
esperienza in cucina. Chi sceglie di comprare questi mix lo fa soprattutto perché rispecchiano
un preciso stile di vita, con forse poco tempo libero ma con esigenza di grande qualità, e senza
rinunciare a curiosità e divertimento.”

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Brownies alberi di Natale.

Dosi: 8 alberelli

Stampo: 24 cm di diametro

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Ingredienti:

  • 1 confezione di Make and Bake per Brownies
  • 3 uova
  • 115 g di burro
  • 40 g di noci
  • cannella in polvere q.b.

 

  • colorante rosso q.b. o verde
  • zucchero a velo q.b.
  • smarties q.b.
  • 8 biscotti tipo togo o stecchetta per gelati o bastoncino di caramella colorata

Procedimento:

Iniziare a preparare i Brownies alberi di Natale. Come prima cosa ammorbidire il burro o in microonde o tiratelo fuori dal frigorifero una mezz’ora prima. Prendere una ciotola aggiungerci il burro e lavorarlo con un cucchiaio per renderlo a crema.

Aggiungerci metà del composto e le uova e mescolare. Infine aggiungere la restante parte e amalgamare tutti gli ingredienti. Prendere uno stampo a cerniera rotondo di 24 cm di diametro.

Versarci il composto e infornare a 180 gradi per 25 minuti circa. Sfornare e far raffreddare. Tagliare il vostro brownies in 8 triangoli. La decorazione è molto libera, potrete utilizzare del colorante rosso o verde o del cioccolato bianco, poi spolverare con dello zucchero a velo, usare dei mini smarties e infilzare dei togo o delle stecche da gelato come tronco.

Vedrete la felicità negli occhi dei più piccoli nel vedere questi Brownies alberi di Natale.

Leave a Response