Oggi mi sono preparate delle semplicissime e velocissime bruschette e me ne sono innamorata.. la freschezza della stracciatella unità con la leggerezza degli asparagi e la crocantezza del bacon, un connubio perfetto.

Con pochissimi ingredienti otterrete un idea sfiziosa e veloce per l’aperitivo.

Bruschette con asparagi e bacon.

Dosi: 6 bruschette

Tempo di preparazione: 10 minuti

Ingredienti:

  • tre fette di pane bianco
  • 100 g di Stracciatella
  • 6 fette di Pancetta lunga
  • Circa 20 asparagi

Procedimento:

Iniziare a preparare le Bruschette con asparagi e bacon. Non serve una vera e propria ricetta per preparare queste bruschette, potete utilizzare sia del pane di segale (che a mio avviso lega molto con questi sapori) ma anche del comune pane bianco. Spalmare su ogni fetta della stracciatella che potrete sostituire con del robiola o altro formaggio spalmabile o anche del gorgonzola. Dividete ogni fetta a metà, sopra appoggiate 4-5 asparagi che avrete prima lavato, eliminato le estremità è bollito circa 15 minuti, devono rimanere croccanti. Poi sopra decorare con del bacon croccante che avrete cotto per un paio di minuti in padella senza olio. Le vostre Bruschette con asparagi e bacon sono pronte per essere servite.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response