Antipastidi carne

Bruschette con pesche grigliate e stracciatella, aperitivo fresco e gourmet

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Bruschette con pesche grigliate e stracciatella, aperitivo fresco e gourmet…

Le bruschette o i crostini sono un must dell’estate. E ogni scusa è buona per grigliare una fetta di pane e gustarselo magari semplicemente con olio e sale oppure dei pomodorini al basilico o si cerca dei modi più sfiziosi per condirle.

L’anno scorso avevo unito le bruschette quindi dolce e salato con i fichi, invece quest’anno ho pensato di utilizzare delle pesche grigliate dolci con il salato del prosciutto crudo e la freschezza della stracciatella.

In pochissimi minuti preparerete una variante molto sfiziosa.

Bruschette con pesche grigliate e stracciatella, aperitivo fresco e gourmet

Stampa

Bruschette con pesche grigliate

Le Bruschette con pesche grigliate e stracciatella sono ideali per un'aperitivo fresco ed estivo con gli amici.
Portata Aperitivo
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 4 fette di pane
  • 100 g stracciatella
  • 1 pesca noce
  • 4 fette di prosciutto crudo salato
  • q.b. rosmarino

Istruzioni

  • Iniziare a preparare le Bruschette con pesche grigliate e stracciatella, aperitivo fresco e gourmet. Non serve una vera e propria ricetta per preparare queste bruschette, potete utilizzare sia del pane per bruschette (tipo il pugliese) ma anche del comune pane bianco.
  • Come prima cosa lavare bene le pesche e tagliarle a spicchi, grigliarle un paio di minuti per lato e anche il pane tagliato a fette.
  • Mettere le fette di pane su un piatto da portata, spalmarci della stracciatella che potrete sostituire con del robiola o ricotta o anche del gorgonzola.
  • Dividete ogni fetta a metà, sopra appoggiate 2 spicchi di pesca grigliata e una fettina di prosciutto crudo salato, è preferibile a quello dolce per contrastare la dolcezza della pesca.
  • Abbellire con del rosmarino e servire le vostre Bruschette con pesche grigliate e stracciatella, aperitivo fresco e gourmet.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta