Antipastidi verdure

Bruschette con pomodorini e stracciatella

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Bruschette con pomodorini e stracciatella….

Durante l’estate le bruschette sono un’ottima alternativa per tantissime occasioni: per l’aperitivo, per pranzo o per cena.

si possono preparare in tantissime varianti e per tutti i gusti, questa versione vegetariana è stra buona!

Bruschette con pomodorini e stracciatella

Stampa

Bruschette con pomodorini e stracciatella

Queste Bruschette con pomodorini e stracciatella sono fresche e ottime per l’aperitivo.
Portata Aperitivo
Cucina Italiana
Preparazione 5 minuti
Cottura 0 minuti
Tempo totale 5 minuti
Porzioni 4 Persone
Calorie 250kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 4 fette di pane
  • 100 g stracciatella q.b.
  • 10 pomodorini pachino
  • 5 pomodorini gialli
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva

Istruzioni

  • iniziare a preparare le Bruschette con pomodorini e stracciatella. Non serve una vera e propria ricetta per preparare queste bruschette, potete utilizzare sia del pane per bruschette (tipo il pugliese) ma anche del comune pane bianco. 
  • Come prima cosa grigliare un paio di minuti per lato il pane tagliato a fette.Mettere le fette di pane su un piatto da portata, spalmarci della stracciatella che potrete sostituire con del robiola o ricotta o anche del gorgonzola. 
  • Dividete ogni fetta a metà. Lavare i pomodorini e tagliarli a metà,metterli in una ciotola e aggiungere un pizzico di sale e olio. Aggiungere i pomodorini sopra le fette di pane e servire.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

2 commenti

  1. 5 stars

    Ricetta molto buona, oltre che facilissima. Che ne dici di aggiungere olio extravergine di oliva? Gli darà sicuramente un tocco delizioso e speciale. Congratulazioni per la ricetta.

    1. ciao. Se leggi bene gli ingredienti vedrai che già ci sta, i pomodorini sono cinditi con olio d’oliva e sale. Buona giornata

Leave a Response

Vota la ricetta