Sponsorizzazioni

Bustine in sfoglia con fragole

Cos’è per voi cucinare? per me non è solamente preparare una ricetta ma è anche assemblare pochi ingredienti insieme e crearci qualcosa delle idee. In questo caso ho voluto preparare qualcosa per San Valentino, ma non solo, queste Bustine in sfoglia con fragole sono ideali per tante altre occasioni romantiche. Con solo tre ingredienti preparerete qualcosa di molto gustoso ottime per colazione o per merenda. Ideali da farcire in svariati modi, dalla cioccolata o marmellata o da altra frutta di stagione.

 

Ingredienti:

  • Rotoli Di Pasta Briseè 2
  • Fragole 100 g
  • Latte q.b.
  • Zucchero Semolato q.b.

Preparazione:

Bustine in sfoglia con fragole

Iniziare a preparare le Bustine in sfoglia con fragole. Il procedimento è veramente facile  e veloce. Srotolare un rotolo per volta, con l’aiuto dei coppa pasta o di altre forme, intagliare 4 quadrati (per ogni rotolo). Posizionarli sul piano da lavoro a rombo, in mezzo metterci alcuni spicchi di fragole (lavate e taglaite finemente) e ricoprire sopra i tre lati, lasciando la parte in alto aperta. Fare lo stesso procedimento con tutti i quadrati ed appoggiarli su carta da forno su una leccarda. Con le parti avanzate della pasta briseè ricavare 8 piccoli cuori che appoggerete a metà delle bustine. Sopra spennellare con il latte e cospargere con dello zucchero semolato. Mi raccomando attenzione che le fragole non siano troppo matura se no rilasciano troppo succo. Infornare a 180 gradi per 15 minuti circa. Appena saranno ben dorati spegnere il forno e farle raffreddare. Servire le Bustine in sfoglia con fragole con una buona tazza di latte.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response