Sponsorizzazioni

Caprese in bicchiere mozzarella e pomodoro..

Quando si ha gente a cena mi piace tanto fare cose che possano stupirli. Ad esempio prediligo i Finger food e le monoporzioni in genere, con i quali si può lavorare molto di fantasia. Con questo caldo e avendo da consumare una mozzarella di bufala, ieri mi è venuta voglia di una bella caprese ma non volevo presentarla al solito modo ma in un modo nuovo e originale, questa Caprese in bicchiere mozzarella e pomodoro è un FINGER FOOD ideale da servire sia durante un pranzo che per un buffet in piedi… Sicuramente è un piatto molto estivo e fresco.

Caprese in bicchiere mozzarella e pomodoro
Caprese in bicchiere mozzarella e pomodoro

Caprese in bicchiere mozzarella e pomodoro.

Dosi: 4 finger food

Tempi di preparazione: 20 minuti

Ingredienti:

  • 1 mozzarella di bufala
  • l’acqua della mozzarella di bufala o del latte
  • 10 pomodorini pachini abbastanza maturi
  • 4-5 fogli di basilico grandi
  • sale q.b.
  • pepe q.b.
  • olio extravergine d’oliva

Procedimento:

Iniziare a preparare la Caprese in bicchiere mozzarella e pomodoro. Tagliare a cubetti la mozzarella di bufala, passarla in un mixer con un paio di cucchiai di acqua della mozzarella o del latte, finchè non diventerà una mousse liscia ed omogenea e metterla da parte. Passare a tagliare i pomodorini a cubetti piccoli,salarli, peparli,  aggiungere l’olio extravergine d’oliva e infine versare il tutto in un mixer e frullare. Iniziare ad assemblare la nostra Caprese in bicchiere: prendere dei bicchierini da finger food, posizionare sulla base i pomodorini a cubetti, sopra versarci mousse di mozzarella e livellarla in modo uniforme e infine metterci una foglia di basilico. E la nostra Caprese in bicchiere è pronta per essere servita, accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco. 

N.B. se volete al posto della foglia di basilico potete metterci o una semplice di emulsione (olio,sale e basilico) oppure potete fare del pesto in casa e abbinarlo alla caprese in bicchiere.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response