Sponsorizzazioni

Cavoletti di Bruxelles e speck al burro

Ok lo ammetto, non ho mai amato i cavoletti di Bruxelles anche se amo e cucino spesso ogni genere di cavolo…cappuccio , cavolfiore etc.. Ma siccome è la loro stagione ho voluto cucinarli per ricredermi e vi dirò con la cottura giusta e l’abbinamento adatto non sono per niente male. Quindi oggi per pranzo mi sono preparata questi Cavoletti di Bruxelles e speck al burro. Un piatto semplice e veloce da preparare.

Cavoletti di Bruxelles e speck al burro.

Porzioni: 2 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Ingredienti:

  • Cavoletti Di Bruxelles 250 g
  • Burro 20 g
  • Speck 100 g
  • Brodo Vegetale 1 bicchiere

Preparazione:

Iniziare  a preparare i Cavoletti di Bruxelles e speck al burro. Come prima cosa occupatevi di pulire i cavoletti: eliminate la parte più sporgente inferiore e togliere le foglie più esterne, poi lavarli sotto l’acqua corrente e scolarli. Tagliare i cavoletti a metà. Prendere una padella anti aderente, metterci il burro, aggiungere il bicchiere di broddo vegetale e i cavoletti. cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti, se necessario aggiungere altro brodo. A fine cottura aggiungere lo speck a striscioline e terminare la cottura per altri 5 minuti circa. I vostri Cavoletti di Bruxelles e speck al burro sono pronti per essere serviti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response