Verdure

Ceci e peperoni al profumo di curry

Ceci e peperoni al profumo di curryCeci e peperoni al profumo di curry

Ceci e peperoni al profumo di curry

Per questa ricetta vorrei ringraziare una mia amica, Silvia, che mi ha suggerito questo gustosissimo abbinamento poi però rivisto leggermente secondo i miei gusti. Questo contorno Ceci e peperoni al profumo di curry è un piatto veramente profumato e veloce da preparare, ottimo da servire per accompagnare un secondo piatto oppure come piatto unico.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Ceci e peperoni al profumo di curry.

Ingredienti:

  • Peperone Rosso 1
  • Ceci 100 g
  • Rosmarino q.b.
  • Sale q.b.
  • Curry In Polvere q.b.
  • Olio D’oliva q.b.

Preparazione:

Iniziare a preparare i Ceci e peperoni al profumo di curry è molto facile e veloce. Iniziare pulendo i peperoni e tagliarli a listarelle. Prendere una padella, versarci un goccio di olio, aggiungere i peperoni e cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti. Poi aggiungere i ceci precotti (se usate quelli secchi metetre a bagno il giorno prima e cuocere circa 1 ora), il rosmarino, un pizzico di sale e del curry. Terminare la cottura per altri 10 minuti. Servire i Ceci e peperoni al profumo di curry tiepidi, è un’ottimo contorno ai vostri secondi piatti di carne.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response