Antipastidi verdure

Cestini con mousse di barbabietola

Cestini con mousse di barbabietolaCestini con mousse di barbabietola

Cestini con mousse di barbabietola…

Oggi ho pensato di preparare dei FINGER FOOD, molto veloci e gustosi, VEGETARIANI, Cestini con mousse di barbabietola. Ideali da servire per l’aperitivo, sono molto scenografici e colorati.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Cestini con mousse di barbabietola
Cestini con mousse di barbabietola

Cestini con mousse di barbabietola

Dosi: 12 cestini

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 200 g di robiola
  • 100 g di barbabietola precotta(4 piccole)
  • semi di papavero q.b.
  • rosmarino q.b.
Cestini con mousse di barbabietola
Cestini con mousse di barbabietola

Procedimento:

Iniziare a preparare i Cestini con mousse di barbabietola. Srotolare la sfoglia e con l’aiuto di un coppa pasta ricavare 12 dischi. Posizionarli nello stampo per muffin (quello in alluminio per intenderci) che prima avrete imburrato. Infornare a 180 gradi per 15 minuti finchè non si saranno dorati, appena pronti fateli raffreddare. Intanto in una ciotola unire il robiola con la barbabietola che avrete precedentemente frullato. Appena i cestini saranno pronti con l’aiuto di una sacca da apsticcere riempirli, decorarli con i semi di papavero e del rosmarino. I vostri Cestini con mousse di barbabietola sono pronti per essere serviti.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response