Ricette simili:
- Semifreddo alla nutella 3 ingredienti per un dolce…
- Semifreddo agli amaretti dolce al cucchiaio fresco e gustoso
- Gelato furbo con pesche congelate SENZA PANNA e…
- Zuccotto pan di stelle SENZA COTTURA e SENZA UOVA
- Crostata morbida SENZA BURRO con pesche sciroppate e lamponi
- 15 primi piatti con il tonno fresco o sott'olio
NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Charlotte alle pesche , dolce fresco e senza cottura..
La Charlotte alle pesche è una torta con le pesche leggera e fresca, SENZA COTTURA e SENZA GELATINA.
Un dolce molto simile ad un tiramisu alle pesche, perfetto per questo periodo in cui le pesche sono il frutto per eccellenza di stagione!
E’ un dolce molto scenografico che si presta bene per qualunque occasione.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!


Charlotte alle pesche , dolce fresco e senza cottura
Charlotte alle pesche
Charlotte alle pesche è il dolce ideale da preparare in estate, fresco e SENZA COTTURA.
Preparazione20 minuti min
Cottura0 minuti min
Riposo3 ore h
Tempo totale3 ore h 20 minuti min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 20 cm di diametro
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 250 g mascarpone
- 200 ml panna da montare
- 60 g zucchero semolato
- 3 uova
- 3 pesche noci
- 1 confezione savoiardi
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Charlotte alle pesche , dolce fresco e senza cottura. Come prima cosa preparare la crema: dividere i tuorli dagli albumi.
- In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero, finchè non diventerà un composto chiaro e spumoso, aggiungere il mascarpone e continuare ad amalgamare eliminando tutti i grumi. Aggiungere la panna dolce montata a parte.
- Mischiare dal basso verso l’alto facendo attenzione a non smontare il composto, infine aggiungere gli albumi montati a neve e mischiare e una pesca lavata e tagliata a cubetti.
- Mettere la crema una mezz’ora in frigorifero per rassodare.
- Nel frattempo iniziare a preparare la base: prendere la teglia a cerniera, rivestirla con carta da forno, ricoprire i lati con i savoiardi (tagliateli leggermente in base all’altezza dello stampo), poi ricoprire anche la base tagliandoli.
- Riprendere la crema e versarla all’interno dello stampo. Mettere un paio di ore in frigorifero. Riprenderla prima di servire, decorare con le fettine sottili delle due pesche. La Vostra Charlotte alle pesche , dolce fresco e senza cottura è pronta per essere servita.

I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”











