cheesecakeDolci

Cheesecake al limone

Cheesecake al limoneCheesecake al limone

Cheesecake al limone

Da quando ho ricevuto queste marmellate di Agrisicilia non riesco più a farne a meno, ottime marmellate di agrumi siciliani. Ecco un’altro dolce fresco come la cheesecake.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Cheesecake al limone

Stampo: da 18 cm

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 3 ore

Ingredienti per la base:

  • 150 g di digestive
  • 75 g di burro

Ingredienti per la crema:

  • 250 g di mascarpone
  • 350 ml di panna da montare
  • 50 g di zucchero semolato
  • 10 g di colla di pesce
  • 6-7 cucchiai di marmellata di limoni

Ingredienti per il decorare:

  • marmellata di limoni q.b.

 

Procedimento.

Iniziare a preparare la Cheesecake al limone dalla base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere, anche la menta. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemare il composto sulla base dello stampo ( rivestito dalla carta da forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettere in frigorifero.


Intanto fare la crema. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Intanto unire lo zucchero con il mascarpone e la marmellata. Montare a parte la panna ben ferma e aggiungerla al resto degli ingredienti, facendo attenzione a mescolare dal basso verso l’alto per non smontarla.

Intanto riscaldare un goccio di acqua e scioglierci la gelatina che avrete prima strizzato. Poi aggiungerla alla crema e mescolare. Versare la crema sopra la base di biscotti e riporre in frigorifero per almeno tre ore. L’ideale è prepararla almeno il giorno prima di servirla, almeno ha più tempo a disposizione per rassodarsi. 

Riprendere la vostra cheesecake e decorarla con altra marmellata di limoni. Ora la vostra Cheesecake al limone è pronta per essere servita. 

Leave a Response