Cheesecake all’avocado e lime..

Avete letto bene, oggi ho voluto provare un sapore esotico all’interno delle mie amate cheesecake e quindi ecco a voi la Cheesecake all’avocado e lime. Un vero stupore: FAVOLOSA!!! Si credo che la cheesecake più buona che io abbia mai assaggiato, connubio di avocado e lime uniti al sapore dei lamponi.

Cheesecake all'avocado e lime

Tempi di preparazione: 15 minuti

Tempo di riposo: 3 ore

Ingredienti per la base:

  • Biscotti Secchi 150 g
  • Burro 70 g

per la crema:

  • Ricotta 300 g
  • Panna 200 ml
  • Colla Di Pesce 6 g
  • Avocado Ben Maturi 2
  • Zucchero Semolato 70 g
  • Lime 2

Preparazione:

Iniziare a preparare la Cheesecake all’avocado e lime dalla base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemare il composto sulla base dei coppa pasta o bicchieri ( o barattoli oppure potete non fare delle monoporzioni ma utilizzare uno stampo tondo a cerniera da 18 cm di diametro), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettere in frigorifero.

Intanto preparare la crema. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Pulire gli avocado e con l’aiuto di una forchetta ridurli in purea, se serve frullare con il mixer, deve diventare cremoso. Unire lo zucchero, il succo di un lime e la scorza grattugiata dell’altro e mischiare. Riscaldare qualche cucchiaiata di panna in un pentolino dove sciogliere la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungerlo al resto con la ricotta e la retsante panna che avrete precedentemente montata. Mettere a riposare per almeno tre ore in frigorifero.
L’ideale è preparare questo dolce al cucchiaio almeno il giorno prima di servirlo, almeno ha più tempo a disposizione per rassodarsi. Potete servirla così oppure, e io ve lo consiglio proprio, con i lamponi : vi basterà riscaldare 100 g di lamponi con 2 cucchiai di zucchero a fuoco basso per 10 minuti. Far raffreddare e versare la vostra salsa sulle cheesecake prima di servire. Le vostre Cheesecake all’avocado e lime sono pronte per essere servite.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response