Sponsorizzazioni

Cheesecake con gelee di ciliegie….

Iniziano le giornate calde e la cosa che amo di più è preparare dei dolci freschi senza dover accendere il forno. Quindi ho approfittato anche del fatto che è periodo di ciliegie per preparare questa golosa Cheesecake con gelee di ciliegie.

Cheesecake con gelee di ciliegie

Cheesecake con gelee di ciliegie.

Stampo: da 18 cm

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 3 ore

Ingredienti per la base:

  • 150 g di digestive
  • 75 g di burro

Ingredienti per la crema:

  • 500 ml di yogurt intero bianco
  • 200 ml di panna da montare
  • 50 g di zucchero a velo
  • 10 g di colla di pesce
  • 100 g di ciliegie

Ingredienti per il gelee:

  • 200 g di ciliegie
  • 3 cucchiai di zucchero semolatp
  • 6 g di colla di pesce

Procedimento.

Iniziare a preparare la Cheesecake con gelee di ciliegie dalla base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemare il composto sulla base dello stampo ( rivestito dalla carta da forno), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettere in frigo.


Intanto fare la crema. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Intanto unire lo zucchero a velo con lo yogurt. Frullare a parte le ciliegie, precedentemente lavate e private dell’osso.
Riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino dove scioglierete la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungerlo al resto degli ingredienti insieme alle ciliegie frullate. Montare a parte la panna e unire tutti gli ingredienti. Mettere a riposare per almeno tre ore la nostra la cheesecake.


L’ideale è prepararla almeno il giorno prima di servirla, almeno ha più tempo a disposizione per rassodarsi. Passare a preparare il gelee: togliere l’osso alle ciliegie e tagliarle a metà, metterle in un pentolino con lo zucchero e cuocere a fuoco basso per almeno 10 minuti, non di più in quanto le ciliegie devono solo ammorbidirsi e non spaccarsi del tutto. Appena pronte spegnere il fuoco.

A parte intanto mettere in ammollo la colla di pesce. In un’altro pentolino versarci un paio di cucchiai del succo di ciliegia che si è formato e a fuoco basso sciogliere la colla di pesce. Appena pronta aggiungere alle ciliegie e far raffreddare il composto. Riprendere la base, versarci la gelee di ciliegie e far riposare per altre 2 ore. Ora la vostra Cheesecake con gelee di ciliegie è pronta per essere servita. 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response