cheesecakeDolci

Cheesecake cotta con pesche

Cheesecake cotta con pescheCheesecake cotta con pesche

Cheesecake cotta con pesche..

In questo periodo ho sempre poca voglia di cucinare ma ho scoperto che la sera si respira un pò di più e quindi azzardo ad accendere il forno. Quindi al dolce dopo i pasti non rinuncio e preparo questa Cheesecake cotta con pesche.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Cheesecake cotta con pesche

Dosi: 20 cm di diametro

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempi di cottura: 45 minuti

Tempo di riposo: una notte

Ingredienti per la base:

  • 80 g di burro
  • 200 g di biscotti secchi

Ingredienti per la crema:

  • 250 g di mascarpone
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • succo di un limone
  • 250 g di ricotta

Ingredienti per la copertura:

  • 5 pesche noci
  • 3 cucchiai di zucchero semolato

Procedimento:

Iniziare a preparare la Cheesecake cotta con pesche. Io consiglio di preparare questa cheesecake il giorno prima di servirla, così che si fermi per bene. Iniziare preparando la base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemate il composto sulla base dello stampo ( rivestito da carta da forno), appiattire per bene in modo da formare una base compatta e ricoprire anche i bordi. Passare a preparare la crema: dividere i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve. Invece in una ciotola mettere i tuorli con lo zucchero e mischiare finchè il composto non diventa morbido e omogeneo. Aggiungerci il mascarpone e la ricotta ed amalgamare gli ingredienti, evitando i grumi. Infine aggiungere il succo del limone filtrato e gli albumi a neve.

Mischiare lentamente dal basso verso l’alto per non smontarli. Versare il composto sui biscotti e cuocere nel forno già caldo a 180 gradi per 45 minuti, finchè non sarà solido. Togliere dal forno e far raffreddare, meglio una notte intera.

Intanto preparare le pesche: lavarle e tagliarle a pezzetti, metterli in un pentolino con lo zucchero e cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti, se necessario aggiungere un paio di cucchiai di acqua. Appena pronte mettete da parte e fate raffreddare. Prima di servire riprendere la torta dal frigorifero e aggiungere sopra le pesche. La vostra Cheesecake cotta con pesche  è pronta per essere servita.

 

Leave a Response