Sponsorizzazioni

Cheesecake cotta con pesche..

In questo periodo ho sempre poca voglia di cucinare ma ho scoperto che la sera si respira un pò di più e quindi azzardo ad accendere il forno. Quindi al dolce dopo i pasti non rinuncio e preparo questa Cheesecake cotta con pesche.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Cheesecake cotta con pesche

Dosi: 20 cm di diametro

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempi di cottura: 45 minuti

Tempo di riposo: una notte

Ingredienti per la base:

  • 80 g di burro
  • 200 g di biscotti secchi

Ingredienti per la crema:

  • 250 g di mascarpone
  • 3 uova
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • succo di un limone
  • 250 g di ricotta

Ingredienti per la copertura:

  • 5 pesche noci
  • 3 cucchiai di zucchero semolato

Procedimento:

Iniziare a preparare la Cheesecake cotta con pesche. Io consiglio di preparare questa cheesecake il giorno prima di servirla, così che si fermi per bene. Iniziare preparando la base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemate il composto sulla base dello stampo ( rivestito da carta da forno), appiattire per bene in modo da formare una base compatta e ricoprire anche i bordi. Passare a preparare la crema: dividere i tuorli dagli albumi. Montare gli albumi a neve. Invece in una ciotola mettere i tuorli con lo zucchero e mischiare finchè il composto non diventa morbido e omogeneo. Aggiungerci il mascarpone e la ricotta ed amalgamare gli ingredienti, evitando i grumi. Infine aggiungere il succo del limone filtrato e gli albumi a neve.

Mischiare lentamente dal basso verso l’alto per non smontarli. Versare il composto sui biscotti e cuocere nel forno già caldo a 180 gradi per 45 minuti, finchè non sarà solido. Togliere dal forno e far raffreddare, meglio una notte intera.

Intanto preparare le pesche: lavarle e tagliarle a pezzetti, metterli in un pentolino con lo zucchero e cuocere a fuoco basso per circa 20 minuti, se necessario aggiungere un paio di cucchiai di acqua. Appena pronte mettete da parte e fate raffreddare. Prima di servire riprendere la torta dal frigorifero e aggiungere sopra le pesche. La vostra Cheesecake cotta con pesche  è pronta per essere servita.

 

Leave a Response