Sponsorizzazioni

Cheesecake in barattolo al dulce de leche..

Purtroppo nemmeno durante l’inverno riesco a rinunciare a una buona Cheesecake, anche con il freddo fuori… Era da tempo che una mia amica argentina mi aveva regalato un vasetto di Dulce de Leche, una crema dolce a base di latte e zucchero e finalmente mi sono decisa ad utilizzarla e cosa c’è di meglio che preparare una Cheesecake in barattolo al dulce de leche, una vera bontà!! Il dulce de leche assomiglia alla nostra salsa mou, e può essere usato per accompagnare torte, biscotti e gelati. Ovviamente per chi volesse realizzare queste cheesecake può sostituire il dulce de leche con del caramello oppure con la più classica nutella. Con le stesse dosi potete anche preparare una torta nella stampo a cerniera da 18 cm di diametro.

Cheesecake in barattolo al dulce de leche
Cheesecake in barattolo al dulce de leche

Cheesecake in barattolo al dulce de leche

Dosi: 6 barattoli

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di riposo: 3 ore

Ingredienti per la base:

  • 150 g di pan di stelle
  • 50 g di burro

Ingredienti per la crema:

  • 500 ml di yogurt intero bianco
  • 200 ml di panna da montare
  • 50 g di zucchero a velo
  • 10 g di colla di pesce
  • crema di dulche de leche q.b.


Procedimento.

Iniziare a preparare la Cheesecake in barattolo al dulce de leche dalla base. Frullare i biscotti riducendoli in polvere. Sciogliere il burro e unirlo ai biscotti. Sistemate il composto sulla base dei barattoli ( o bicchieri oppure potete non fare delle monoporzioni ma utilizzare uno stampo tondo a cerniera da 18 cm di diametro), appiattendo per bene in modo da formare una base compatta. Mettere in frigorifero.
Intanto fare la crema. Ammollare la colla di pesce in acqua fredda per circa cinque minuti. Unire lo zucchero a velo con lo yogurt. Riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino dove scioglierete la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungerlo al resto. Montare a parte la panna e unire tutti gli ingredienti. Mettere a riposare per almeno tre ore i barattoli in frigorifero.
L’ideale è preparare questo dolce al cucchiaio almeno il giorno prima di servirlo, almeno ha più tempo a disposizione per rassodarsi. Decorare con un paio di cucchiai di dulce de leche. Le vostre Cheesecake in barattolo al dulce de leche sono pronti per essere serviti.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response