Ricette simili:
NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Cheesecake senza cottura con mascarpone e wafer..
Questa Cheesecake senza cottura con mascarpone e wafer è una torta sfiziosa e freschissima che si prepara davvero con pochi ingredienti ed in poco tempo, COMPLETAMENTE SENZA COTTURA.
A differenza delle classiche cheesecake che hanno la base fatta di biscotti secchi e burro, questa si prepara solamnete con dei wafer che non hanno manco bisogno di essere bagnati, rimarranno comunque morbidi con il contatto con la crema.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!



Cheesecake senza cottura con mascarpone e wafer
Cheesecake senza cottura con mascarpone e wafer
La Cheesecake senza cottura con mascarpone e wafer è un dolce fresco, ottimo per delle occasioni speciali.
Preparazione20 minuti min
Cottura0 minuti min
Riposo3 ore h
Tempo totale3 ore h 20 minuti min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 20 cm di diametro
Calorie: 300kcal
Ingredienti
Base
- 20 quadretti di wafer
- 2 confezioni wafer lunghi per bordo
Crema
- 250 g mascarpone
- 200 ml panna da montare
- 150 g yogurt bianco naturale
- 60 g zucchero a velo
- 6 g colla di pesce
- 50 g wafer
Instruzioni
- Iniziare a preparare la Cheesecake senza cottura con mascarpone e wafer dalla base. Rivestire lo stampo a cerniera con carta da forno e riempire la base con i quadrettini di wafer senza bagnarli.
- Intanto preparare la crema: mettere in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per circa due minuti. Unire lo zucchero a velo con lo yogurt e il mascarpone.
- Riscaldare qualche cucchiaiata di yogurt in un pentolino dove scioglierete la gelatina. Dopo che si sarà raffreddato aggiungerlo al resto degli ingredienti.
- Infine aggiungere la panna montata a parte e i 50 g di wafer tritati a mano o con un robot da cucina e mescolare.
- Riprendere la base, ricoprire i bordi con i wafer poi versarci la crema. Mettere a riposare per almeno tre ore in frigorifero.

- L’ideale è preparare questo dolce almeno il giorno prima di servirlo, almeno ha più tempo a disposizione per rassodarsi. Prima di servire decorare la superficie con dei pezzetti di wafer. La vostra Cheesecake senza cottura con mascarpone e wafer è pronta per essere servita.

I consigli di Dina
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione”












