DolciTorte

Ciambella al caffè SENZA BURRO

Ciambella al caffè SENZA BURRO

Amo portarmi avanti e avere sempre una colazione o merenda homemade. Poi i dolci al caffè hanno un loro perchè e quindi ecco la Ciambella al caffè SENZA BURRO , soffice e profumata.

Ottima a colazione o merenda, magari con una tazza di latte caldo.

Ciambella al caffè SENZA BURRO.

Ciambella al caffè SENZA BURRO

Un dolce soffice e profumato, ideale per colazione ma non solo.
Preparazione10 minuti
Cottura35 minuti
Tempo totale45 minuti
Portata: Colazione
Cucina: Italiana
Porzioni: 26 cm di diametro
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 250 g farina 00
  • 100 g zucchero semolato
  • 3 uova
  • 2 tazzine caffè
  • 80 ml olio di semi
  • 1 bustina lievito istantaneo in polvere

Instruzioni

  • Iniziare a preparare la Ciambella al caffè SENZA BURRO. In una ciotola con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose, aggiungere l’olio a filo per rendere l’impasto morbido e mescolare il tutto.


  • Infine aggiungere il caffè, la farina setacciata con il lievito ed amalgamare tutti gli ingredienti.
  • Prendere la teglia per ciambelle, imburrare e infarinare. Versarci il composto e infornare a 170 gradi per 35 minuti, fare la prova stecchino prima di sfornare.  La Ciambella al caffè SENZA BURRO è pronta per essere servita.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione
 
 
 
📌NOVITÀ!!! 🧐🧐😙📳📌 potete rimanere sempre informati sulle nuove ricette pubblicate, salvate 3293619884 come Cibo che Passione, inviatemi il vostro nome e cognome e riceverete ogni giorno via whatsapp in tempo reale le mie ricette.💡💡💡💡

Leave a Response

Vota la ricetta