DolciTorte

Ciambella alla menta e yogurt greco

Ciambella alla menta e yogurt grecoCiambella alla menta e yogurt greco

Ciambella alla menta e yogurt greco

Durante l’estate amo preparare spesso dei dolci con la menta, ha un sapore molto fresco e profumato. Sono due giorni di seguito che preparo questa Ciambella alla menta e yogurt greco, veloce da preparare, SENZA BURRO e veramente soffice. Ottima per la prima colazione o la merenda, ideale per tutta la famiglia. Ottima così oppure con della nutella e del cocco.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Ciambella alla menta e yogurt greco

Ciambella alla menta e yogurt greco.

Stampo: 24 cm di diametro

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • Uova 3
  • Farina 00 300 g
  • Yogurt Greco 250 ml
  • Lievito In Polvere Per Dolci 1 bustina
  • Sciroppo Di Menta 2 tazze da caffè
  • Zucchero Semolato 80 g
  • Olio Di Oliva 80 ml

Preparazione:

Iniziare a preparare la Ciambella alla menta e yogurt greco. In una ciotola montare le uova con lo zucchero finchè non diventa un composto liscio ed omogeneo.  Aggiungere la farina con il lievito setacciati continuando a mescolare. Aggiungere l’olio a filo, lo sciroppo alla menta e lo yogurt, amalgamare per bene tutti gli ingredienti. Prendere una teglia a ciambella, imburrare e infarinare e versarci il composto. Infornare a 180 gradi per circa 40-45 minuti, fare la prova stecchino prima di sfornarla. Appena pronta raffreddarla, spolverare con lo zucchero a velo (se volete) e servire. La vostra Ciambella alla menta e yogurt greco è pronta!

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response