DolciTorte

Ciambella alle mele frullate

Ciambella alle mele frullateCiambella alle mele frullate

Ciambella alle mele frullate…

La Ciambella alle mele frullate o meglio conosciuta  con il nome Pan di mele è una torta velocissima e soffice in cui le mele si frullano interamente.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

 

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Ciambella alle mele frullate

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • 3 mele medie bio
  • 250 g di farina 00
  • 3 uova medie
  • 100 ml di olio di semi
  • 100 g di zucchero semolato
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo q.b.


Procedimento:

Iniziate a preparare la Ciambella alle mele frullate lavando le mele, eliminare il torsolo e frullatele direttamente con la buccia  mischiandole con l’olio, vi si deve creare un’emulsione, a necessità aggiungere un pochino di acqua fredda.
In una ciotola montare le uova con lo zucchero fino a rendere il composto chiaro e spumoso. Aggiungere le mele delicatamente al composto e continuare a mescolare.

Aggiungere in più riprese la farina 00 ed il lievito setacciati, mescolare per bene fino a rendere il composto omogeneo. Imburrare e infarinare una tortiera e versarci il composto, cuocere in forno statico a 180° per circa 35-40 minuti. Controllare spesso la cottura della torta durante gli ultimi minuti di cottura perchè la temperatura varia da forno a forno. Fate la prova stecchino. Sfornare e fate raffreddare. Spolverate con lo zucchero a velo e servire la vostra Ciambella alle mele frullate.

Leave a Response