DolciTorte

Ciambella con cachi e cocco

Ciambella con cachi e cocco

Ciambella con cachi e cocco…

Amo tantissimo i cachi, è un frutto che non piace a tutti, ma a casa mia ne andiamo matti tutta la famiglia. Oltre ad amarlo così al naturale, ho scoperto che prepararci i dolci non solo è veloce ma vengo anche fuori delle torte veramente deliziose. Questa Ciambella con cachi e cocco è SENZA BURRO e SENZA LATTICINI, un docle soffice  e profumato.

Ciambella con cachi e cocco
Ciambella con cachi e cocco

Ciambella con cachi e cocco.

Stampo: 26 cm di diametro

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 40 minuti

Ingredienti:

  • Cachi Maturi 3
  • Zucchero Semolato 100 g
  • Farina 00 300 g
  • Farina Di Cocco 50 g
  • Uova 2
  • Olio Di Oliva 70 ml
  • Lievito Chimico In Polvere 1 bustina

Preparazione:

Iniziare a preparare la Ciambella con cachi e cocco . Lavare e pulire per bene i cachi, togliere la buccia e schiacciarli con l’aiuto di una forchetta oppure potete metterli nel frullatore e ridurli a purea. A parte in una ciotola con le fruste elettriche montare le uova con lo zucchero fino a farle diventare chiare e spumose, aggiungere l’olio a filo per rendere l’impasto morbido e la polpa dei cachi e mescolare il tutto. Infine aggiungere il cocco e la farina setacciata con il lievito ed amalgamare tutti gli ingredienti. Prendere la teglia per ciambelle, imburrare e infarinare. Versarci il composto e infornare a 170 gradi per 40 minuti, fare la prova stecchino prima di sfornare. Far raffreddare la vostra ciambella e spolverare con della farina di cocco. La Ciambella con cachi e cocco è pronta per essere servita.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti

Leave a Response