Senza categoria

Ciambelline di riso soffiato e cioccolato

Ciambelline di riso soffiato e cioccolatoCiambelline di riso soffiato e cioccolato

Ciambelline di riso soffiato e cioccolato..

Il riso soffiato è un alimento a mio parere fantastico, ottimo per prepararci tantissimi dolci. Da una cheesecake a una torta, dai muffin ai biscotti. Dovete solo dar libero sfogo alla vostra fantasia! Per queste Ciambelline di riso soffiato e cioccolato non sono ci vogliono solo 10 minuti ma si preparano con soli 2 ingredienti!!! Sono dei dolcetti tanto golosi e ottimi dopo i pasti, per grandi e piccini.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Ingredienti:

  • Riso Soffiato 100 g
  • Cioccolato Fondente 100 g

Preparazione:

Iniziare a preparare le Ciambelline di riso soffiato e cioccolato. Con poche mosse otterrete dei dolcetti proprio golosi. Vi basterrà sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente e mischiarlo con il riso soffiato, amalgamare per bene i due ingredienti per ricoprire in modo uniforme il riso soffiato. Poi con l’aiuto di uno stampo (in silicone o alluminio) per ciambelline preparare i vostri dolci riempiendo le incavità. Ovviamente con gli stessi ingredienti potrete realizzare dei mini muffin oppure una bella torta. Mettere a rassodare in frigorifero almeno per un’ora. Passato il tempo necessario riprendere lo stampo ed estrarre le ciambelline. Degustare le vostre Ciambelline di riso soffiato e cioccolato con un buon bicchiere di latte.

N.B. potrete arricchire queste ciambelline aggiungendo delle nocciole tritate o mandorle o pistacchi. Oppure potrete, prima di servire, decorare con delle strisce di cioccolato bianco.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response