DolciTorte

Ciambellone all’arancia SENZA BURRO

Ciambellone all’arancia SENZA BURROCiambellone all’arancia SENZA BURRO

Ciambellone all’arancia SENZA BURRO..

Finalmente è iniziato il periodo degli agrumi e quindi in commercio si trovano ottime arance e mandarini, buonissime le spremute fresche ma anche prepararci dei dolci o piatti salati. Oggi ho voluto preparare questo alto e soffice Ciambellone all’arancia SENZA BURRO e SENZA LATTICINI. Un dolce molto profumato, ottima per colazione con una tazza di latte caldo o da servire per merenda. Potete renderlo ancora più goloso spalmando sulle fette della nutella o confettura.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Ingredienti:

  • Farina 00 450 g
  • Zucchero Semolato 100 g
  • Succo Di Arancia 3
  • Uova 5
  • Lievito Chimico In Polvere 1 bustina
  • Scorza Grattugiata D’arancia 1
  • Olio Di Semi 80 ml
  • Zucchero A Velo Per Spolverare q.b.

Preparazione:

 

Iniziare a preparare Ciambellone all’arancia SENZA BURRO. Dividere i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo, aggiungere l’olio a filo e il succo delle arance filtrato e mischiare. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e lavorare l’impasto evitando di creare i grumi. Alla fine aggiungere la scorza grattugiata e glia lbumi montati a neve e mischiare tutti gli ingredienti. Prendere una teglia a forma di ciambella, imburrare e infarinare e versarci il composto. Infornare a 180 gradi per 40-45 minuti. Appena pronto, sfornare il ciambellone e farlo raffreddare, spolverare con lo zucchero a velo prima di servire. Il vostro Ciambellone all’arancia SENZA BURRO è pronto per essere mangiato. Rimane soffice anche il giorno dopo.

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response