Ciambellone all’arancia SENZA BURRO
Ricette simili:
- Ciambella 5 minuti all'arancia alta e soffice SENZA BURRO
- Mousse d'arancia senza uova
- Ciambella all’acqua con arancia senza glutine
- Torta 5 minuti alla ricotta, sofficissima SENZA UOVA…
- Torta soffice con crema di mascarpone e albicocche,…
- Dolce soffice con mascarpone e barrette kinder,…
Ciambellone all’arancia SENZA BURRO..
Finalmente è iniziato il periodo degli agrumi e quindi in commercio si trovano ottime arance e mandarini, buonissime le spremute fresche ma anche prepararci dei dolci o piatti salati. Oggi ho voluto preparare questo alto e soffice Ciambellone all’arancia SENZA BURRO e SENZA LATTICINI. Un dolce molto profumato, ottima per colazione con una tazza di latte caldo o da servire per merenda. Potete renderlo ancora più goloso spalmando sulle fette della nutella o confettura.
Ciambellone all’arancia SENZA BURRO.
Stampo: 26 cm di diametro
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 45 minuti
Ingredienti:
-
Farina 00 450 g
-
Zucchero Semolato 100 g
-
Succo Di Arancia 3
-
Uova 5
-
Lievito Chimico In Polvere 1 bustina
-
Scorza Grattugiata D’arancia 1
-
Olio Di Semi 80 ml
-
Zucchero A Velo Per Spolverare q.b.
Preparazione:
Iniziare a preparare Ciambellone all’arancia SENZA BURRO. Dividere i tuorli dagli albumi. In una ciotola montare i tuorli con lo zucchero finchè non diventerà un composto chiaro ed omogeneo, aggiungere l’olio a filo e il succo delle arance filtrato e mischiare. Aggiungere la farina e il lievito setacciati e lavorare l’impasto evitando di creare i grumi. Alla fine aggiungere la scorza grattugiata e glia lbumi montati a neve e mischiare tutti gli ingredienti. Prendere una teglia a forma di ciambella, imburrare e infarinare e versarci il composto. Infornare a 180 gradi per 40-45 minuti. Appena pronto, sfornare il ciambellone e farlo raffreddare, spolverare con lo zucchero a velo prima di servire. Il vostro Ciambellone all’arancia SENZA BURRO è pronto per essere mangiato. Rimane soffice anche il giorno dopo.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto