Sponsorizzazioni

Cioccolata calda

Durante l’inverno non c’è niente di più bello che farsi due coccole con una tazza di cioccolata calda, magari sul divano davanti al camino… e perchè no accocolati con la propria dolce metà. Ok oggi sono molto romantica ma la cioccolata calda ha questo senso di “casa” e di “dolcezza” “romanticità”..

Di solito mi è sempre capitato di berla in giro magari in montagna ma quest’anno ho pensato di prepararmela in casa, pochi minuti e pochi ingredienti.

Ottima idea anche da regalare per Natale.

Cioccolata calda
Cioccolata calda

Cioccolata calda.

Dosi: 2 tazze

Ingredienti: 

  • 100 g di cioccolata fondente
  • 20 g di amido di mais
  • 30 g di zucchero di canna
  • 30 g di cacao amaro in polvere
  • cannella in polvere (facoltativo)
  • 120 ml di latte

Procedimento:

Iniziare a preparare la cioccolata calda. Iniziare dal tritare finemente il cioccolato fondente magari con un robot da cucina. Prendere una ciotola capiente inserirci il cioccolato tritato (potete anche utilizzare le gocce di cioccolato) , lo zucchero di canna, l’amido e infine il cacao. Se volete aggiungere un cucchiaino di cannella in polvere. Mescolare gli ingredienti. Prendere un pentolino e versarci il latte, riscaldarlo ed aggiungerci il preparato mescolare con la frusta energicamente per qualcheè minuto. La durata della cottura dipende dalla densità che volete ottenere. La vostra Cioccolata calda è pronta per essere gustata.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto

Leave a Response