Verdure

Cipolle di Tropea al forno, un contorno semplice e veloce da preparare

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono  3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Cipolle di Tropea al forno, un contorno semplice e veloce da preparare..

Le cipolle di Tropea al forno sono un contorno molto leggero, sfizioso e veloce da preparare, ideali per accompagnare tanti piatti di carne.

Le cipolle gratinate al forno sono saporite e gustose, conquistano subito con il loro sapore caramellato e la deliziosa panatura aromatica a base di pangrattato e prezzemolo.

Solitamente la preferisco crudo, in una bella insalata ma siccome amo le verdure gratinate ho voluto gratinare anche loro e il risultato è stato eccezionale.

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Cipolle di Tropea al forno, un contorno semplice e veloce da preparare

Cipolle di Tropea al forno

Le Cipolle di Tropea al forno sono ideali come contorno, ricco e sfizioso
Preparazione10 minuti
Cottura25 minuti
Tempo totale35 minuti
Portata: Contorno
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal

Ingredienti

  • 4 cipolle di Tropea
  • 100 g pangrattato
  • 20 g prezzemolo
  • q.b. sale
  • q.b. olio di oliva

Instruzioni

  • Iniziare a preparare le Cipolle di Tropea al forno, un contorno semplice e veloce da preparare. Come prima cosa preparare il pangrattato aromatizzato: un procedimento semplice e veloce.
  • Vi basterà aggiungere in un robot da cucina il pangrattato, il mezzo spicchio di aglio, il prezzemolo, un pizzico di sale e un goccio di olio e frullare.
  • Ora passare alle cipolle: sbucciarle e tagliarle a rondelle non troppo sottili. Posizionarle su carta da forno e cospargere con il pangrattato aromatizzato, aggiungere altro sale.
  • Infornare a 180 gradi in forno ventilato per circa 25 minuti. Servirle sia calde che fredde.

I consigli di Dina

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Leave a Response

Vota la ricetta