Ricette simili:
Cipolle rosse in agrodolce…
Non ho mai amato le cipolle nè crude nè soprattutto cotte e ho sempre evitato nei limiti di utilizzarle nei miei piatti.
Anche se negli ultimi anni le ho riscoperte e la mia preferita è quella rossa, la adoro da cruda ma anche nei piatti al forno, ecco diciamo che con le cipolle stufate ancora dobbiamo lavorarci.
Oggi vi propongo queste Cipolle rosse in agrodolce semplicissime da preparare, ideali per i vostri aperitivi o accompagnate da secondi piatti di pesce.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!

Cipolle rosse in agrodolce
Le Cipolle rosse in agrodolce sono un semplicissimo antipasto da servire abbinandole con del pesce o altre verdure.
Preparazione10 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale30 minuti min
Portata: Aperitivo
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 persone
Calorie: 250kcal
Ingredienti
- 500 g cipolle rosse
- 150 ml acqua
- 2 cucchiai aceto bianco di vino
- q.b. sale
- q.b. olio di oliva
Instruzioni
- Iniziare a preparare le Cipolle rosse in agrodolce. Come prima cosa pulire le cipolle, eliminare le estremità e la buccia esterna.
- Tagliarle ad anelli e trasferite in una pentola con dell’acqua leggermente salata, i cucchiai di aceto e cuocere per 15 minuti circa. Poi scolare e fate raffreddare.
- Quando saranno del tutto fredde condire con un goccio di olio e un pizzico di sale, servire sopra delle bruschette o accompagnare con un secondo piatto di pesce.










