Sponsorizzazioni

Club sandwich al salmone..

Il club sandwich letteralmente significa “panino condominio, è un panino da gourmand, ricco e succoso, con due strati di ripieno, ma è anche un’ottima idea per riciclare degli avanzi che avete in frigorifero.  Qualche giorno fa avevo preparato la variante classica con il pollo grigliato e oggi invece ho voluto preparare il Club sandwich al salmone. Ideale per un pranzo veloce e fresco o per una merenda. 

Club sandwich al salmone

Ingredienti:

  • Pancarrè 6 fette
  • Insalata 2 foglie
  • Pomodoro 1
  • Maionese q.b.
  • Mezzo Avocado
  • Salmone Affumicato 3 fette

Preparazione:

Iniziare a preparare il Club sandwich al salmone. Tagliare il pomodoro a fettine sottili e lasciatelo scolare per eliminare quanta più acqua possibile. Lavare le foglie di lattuga ed asciugatele con un panno da cucina. Sbucciare e tagliare in fette sottili l’avocado. Tostare il pane in forno a 180° fino a leggera doratura oppure su una piastra. Iniziare a ricomporre il club sandwich: su una prima fetta di pane spalmare uno strato sottile di maionese, sopra aggiungere un po’ di lattuga, 3 fettine di avocado, del pomodoro e un pezzetto di salmone. Completare con una fetta di pane, ripetere gli strati interni con maionese, lattuga, avocado, pomodoro e salmone affumicato. Chiudere con la terza fetta di pane. Tagliare a metà il panino così formato seguendo la diagonale. Procedete allo stesso modo modo per il secondo club sandwich e servire.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response