Antipastidi carne

Club sandwich con pollo

Club sandwich con polloClub sandwich con pollo

Club sandwich con pollo..

Il club sandwich letteralmente significa “panino condominio, è un panino da gourmand, ricco e succoso, con due strati di ripieno, ma è anche un’ottima idea per riciclare degli avanzi che avete in frigorifero. Se desiderate potete aggiungere  l’uovo sodo o l’avocado ed è perfetto da gustare nella pausa pranzo o da portare ad un pic nic. La ricetta può essere modificata a proprio piacimento per addizione o sottrazione di ingredienti. 

RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.
Club sandwich con pollo

Ingredienti:

  • Pancarrè 6 fette
  • Petto Di Pollo 2 fette
  • Pancetta Affumicata 4 fette
  • Pomodoro 1
  • Maionese q.b.
  • Insalata 2 foglie

Preparazione:

Iniziare a preparare il club sandwich con pollo scaldando bene una piastra e grigliare le fette di pollo da entrambi i lati, poi mettetele da parte. Rosolare la pancetta affumicata in una padella antiaderente. Tagliare il pomodoro a fettine sottili e lasciatelo scolare per eliminare quanta più acqua possibile. Lavare le foglie di lattuga ed asciugatele con un panno da cucina. Tostare il pane in forno a 180° fino a leggera doratura oppure su una piastra. Iniziare a ricomporre il club sandwich: su una prima fetta di pane spalmare uno strato sottile di maionese, sopra aggiungere un po’ di lattuga, un pezzetto di pollo, del pomodoro e la pancetta. Completare con una fetta di pane, ripetere gli strati interni con maionese, lattuga, pollo, pomodoro e pancetta affumicata. Chiudere con la terza fetta di pane. Tagliare a metà il panino così formato seguendo la diagonale. Procedete allo stesso modo modo per il secondo club sandwich e servire.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel gruppo facebook, Il gruppo di Cibo che passione, dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Leave a Response