Coni di sfoglia con crema di barbabietole e ricotta
Ricette simili:
- Vinaigrette, insalata di barbabietole
- Cestini di sfoglia con ricotta e fichi
- Torta di sfoglia con fragole e ricotta, pronta in 5…
- Stella di sfoglia con crema rocher
- Crostata di sfoglia con crema e mele
- Crema di ricotta al bicchiere
Coni di sfoglia con crema di barbabietole e ricotta…
Amo tanto cimentarmi in idee e ricette nuove, e sopratutto con pochi ingredienti si possono preparare piatti molto buoni e veloci. E si ormai il problema di tutti noi è proprio questo, il tempo! Andiamo sempre di corsa e quando prepariamo qualcosa per pranzo o cena pensiamo sempre a qualcosa che ci possa portar via meno tempo possibile. Un’alternativa molto “versatile” è l’uso della pasta sfoglia, a me piace veramente tanto averne una sempre pronta per l’uso nel frigorifero. Così per poter improvvisare aperitivi, cene o dolci. Quindi ieri ho voluto improvisare dei stuzzichini velocissimi, LIGHT e VEGETARIANI, Coni di sfoglia con crema di barbabietole e ricotta.
Coni di sfoglia con crema di barbabietole e ricotta.
Porzioni: 8 coni
Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti:
-
Pasta Sfoglia Rettangolare 1
-
Barbabietole Precotte 3
-
Noci 30 g
-
Ricotta 100 g
-
Sale pizzico
-
Aglio 1 spicchio
Preparazione:
Iniziare a preparare i Coni di sfoglia con crema di barbabietole e ricotta preparando i coni di sfoglia: prendere un rotolo di sfoglia pronta rettangolare, tagliando dalla parte lunga ricavare 8 strisce. Prendere i coni in alluminio, spruzzarli con dell’olio e arrotolarci le strisce partendo dalla punta. Infornare a 180 gradi in forno statico per circa 20 minuti.
Appena saranno pronti spegnere il forno e farli raffreddare. Passare a preparare la crema: prendere la confezione con la barbabietola e scolare l’acqua, se necessario togliere la parte esterna se rimane più dura. Mettere in una ciotola la barbabietola grattugiata, e con l’aiuto di uno scolino eliminate l’acqua che si crea.Aggiungere l’aglio grattugiato e le noci tritate grossolanamente, un pizzico di sale e la ricotta e mescolare tutti gli ingredienti. con l’aiuto di una sacca da pasticcere riempire i vostri coni. I vostri Coni di sfoglia con crema di barbabietole e ricotta sono pronti per essere gustati.
Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche suInstagram! Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto