Gelati e Semifreddi

Coppa del nonno ricetta furba del gelato al caffè fatto in casa

NOVITÀ!!! RICEVI LE NUOVE RICETTE IN ANTEPRIMA SU WHATSAPP. salvate il mio numero di telefono 3293619884 come Cibo che Passione e scrivimi su whatsapp il tuo nome e cognome.

Coppa del nonno ricetta furba del gelato al caffè fatto in casa…

Amo raccontarvi le esperienze della mia vita, purtroppo non sempre piacevoli ma che hanno sempre dietro una lezione di vita. Questa volta mi tocca tornare indietro di parecchi anni.. da piccola ho avuto dei problemi di salute per cui ho fatto spesso fuori e dentro dagli ospedali.

Intorno ai miei 10 anni (ora ne ho 37) sono stata ricoverata diversi mesi al Bambin Gesù di Roma, a volte stavo da sola altre la mia mamma dormiva con me..ma tutti i giorni era con me a tirarmi su di morale.

Pur un’esperienza forte per una bimba di 10 anni ho anche dei bei ricordi di quella esperienza della mia vita che mi ha aiutata a crescere. Mi ricordo che ogni giorno non mancava il giornaletto “Cioè” (ve lo ricordate??) oppure varie canzoni da “Dimmi perchè piangi” o “Brutta”..

Ma poi il momento dove voglio arrivare è quando mamma mi andava a prendere il gelato al bar dell’ospedale, non c’era molta scelta quindi il più delle volte tornava con la Coppa del nonno!!! Ebbene sì questo gelato mi ricorda quei momenti e ogni volta che lo mangio i miei pensieri ritornano indietro…

Questa volta mi sono detta di prepararlo in casa e non solo è buonissimo ma anche molto cremoso.

Coppa del nonno ricetta furba del gelato al caffè fatto in casa

Stampa

Coppa del nonno

La Coppa del nonno è un gelato al caffè stra conosciuto, cremoso e buonissimo.
Portata Dessert
Cucina Italiana
Preparazione 10 minuti
Congelatore 6 ore
Tempo totale 6 ore 10 minuti
Porzioni 4 coppe
Calorie 300kcal
Chef Dina Gintsburg

Ingredienti

  • 250 g panna da montare
  • 2 tazzine caffè
  • 2 cucchiai latte condensato

Istruzioni

  • Iniziare a preparare la Coppa del nonno ricetta furba del gelato al caffè fatto in casa. Montare la panna a neve ben ferma, aggiungerci il caffè e il latte condensato e mescolare.
  • Versare il nostro gelato furbo in una pirofila o come ho fatto io in 4 coppette e mettere in congelatore per 6 ore.
  • Passato il tempo necessario riprendere il vostro Coppa del nonno ricetta furba del gelato al caffè fatto in casa almeno 30 minuti prima di consumarlo.

Note

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione
Tags : caffègelato

Leave a Response

Vota la ricetta