Ricette simili:
Coppe di crema alla ricotta con mango e crumble…
Dolci al cucchiaio e senza cottura sono i miei preferiti in questo periodo e soprattutto mi piace abbinarci la frutta di ogni genere.
Queste Coppe di crema alla ricotta con mango e crumble sono dei dolcetti velocissimi da preparare, unica cottura prevista è la cottura salsa al mango e del crumble che poi viene servito freddo in abbinamento alla ricotta e al mango.
Potrete preparare questi dessert al cucchiaio in anticipo e tenerli in frigorifero fino al momento di servirli a fine pasto. Se non amate il mango potrete sostituirlo con altra frutta di stagione.
Segui il canale Cibo Che Passione Blog su WhatsApp cliccando qui, è GRATIS!


Coppe di crema alla ricotta con mango e crumble
Le Coppe di crema alla ricotta con mango e crumble sono dei dolcetti al cucchiaio facili e veloci da preparare, molto freschi e gustosi.
Preparazione10 minuti min
Cottura20 minuti min
Tempo totale30 minuti min
Portata: Dessert
Cucina: Italiana
Porzioni: 4 coppe
Calorie: 300kcal
Ingredienti
- 250 g ricotta
- 200 ml panna da montare
- 70 g zucchero a velo
- 2 cucchiai succo di limone
Crumble
- 30 g burro
- 30 g farina 00
- 30 g zucchero semolato
Salsa al mango
- 1 mango
- 2 cucchiai zucchero semolato
- 1 cucchiaino succo di limone
Instruzioni
- Iniziare a preparare le Coppe di crema alla ricotta con mango e crumble. Per prima cosa preparare il crumble: mescolare con le dita il burro freddo, la farina e lo zucchero.
- Prendere una teglia da forno , ricoprirla con la carta ed aggiungerci il crumble. Infornare a 180 gradi per 20 minuti finchè non sarà dorato e poi fatelo raffreddare.
- Nel frattempo preparare il mango: pulire il mango, tagliarlo a cubetti e versarlo in una pentola con lo zucchero e il succo di limone. Cuocere per circa 20 minuti, mescolando di tanto in tanto, finchè non si sarà ammorbidito. Mettere da parte per farlo raffreddare.
- In una ciotola mescolare la ricotta con lo zucchero a velo, poi aggiungerci il succo di limone. A parte montare la panna ben ferma ed aggiungerla agli altri ingredienti.
- Prendere i 4 bicchierini, aggiungere sulla base un cucchiaio di crumble, sopra versare la crema, aggiungere il mango e ricoprire con il crumble rimanente.
- Tenere in frigorifero fino al momento di servire le vostre Coppe di crema alla ricotta con mango e crumble.










