Sponsorizzazioni

Coppe di crema alla ricotta e nocciola….

Quando si ha voglia di un dolce, posso bastare pochi minuti per preparare qualcosa di deliziose come ad esempio queste Coppe di crema alla ricotta e nocciola, un dolce al cucchiaio ideale per tutti che si preparar in cinque minuti. Queste coppe sono buonissime anche grazie alla crema spalmabile alla nocciola. Questo dolce è ideale per chi ha poco tempo e sopratutto è SENZA GRASSI  e SENZA COTTURA.

Se ti è piaciuta la mia ricetta vienimi a trovare su Facebook! O se preferisci mi trovi anche su Instagram  o su pinterest Potremmo conoscerci e condividere la nostra passione! Ti aspetto anche nel mio gruppo “Il gruppo di cibo che passione

Coppe di crema alla ricotta e nocciola
Coppe di crema alla ricotta e nocciola

Coppe di crema alla ricotta e nocciola.

Dosi: 4 barattoli

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 30 minuti

Ingredienti:

  • 250 g di ricotta
  • 100 g di mascarpone
  • 1 barattolo di crema alla nocciola
  • 2 cucchiaio di liquore baileys
  • biscotti secchi q.b.
  • granella di nocciola q.b.

Procedimento:

Iniziare a preparare le Coppe di crema alla ricotta e nocciola. Il procedimento è molto facile e veloce: in una ciotola ben capiente metterci la ricotta, il mascarpone, la crema alla nocciola e il liquore  e mescolate. Per rendere la crema più uniforme vi consiglio di utilizzare un robot. Prendere i barattoli o i bicchieri in cui servirete la vostra crema, adagiate sulla base dei biscotti secchi, io ho utilizzato dei mini simil oreo. sopra a cucchiaiate metteteci la crema e decorate con la granella di nocciola e un biscotto secco. Mettete in frigorifero a riposare per una mezz’oretta. Le vostre Coppe di crema alla ricotta e nocciola sono pronte per essere servite.

N.B. la crema alla nocciola si trova facilmente in commercio, se no potrete sostituirla con della crema al pistacchio (ovviamente poi dovrete decorare con della granella al pistacchio) o con della nutella.

 

 

Leave a Response